060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Trasporti » Muoversi in città » In bus e tram pubblici » Linea 520 per l'aeroporto di Ciampino

Contatti

Descrizione

Dal 5 marzo 2018 attiva la linea 520 per l'aeroporto di Ciampino
Circolare da Subaugusta (metro A) all'aeroporto di Ciampino e ritorno

Il collegamento mette in contatto l'aeroporto di Ciampino con le stazioni Cinecittà e Subaugusta della Metro A e con la stazione Capannelle della ferrovia regionale Fl4 Roma Termini – Ciampino – Frascati/Albano/Velletri.

La 520 ha la sua fermata di capolinea alla stazione Subaugusta ed è in servizio dalle 5.30 alle 23.30, tutti i giorni compresi i festivi. Con le fermate su via Tuscolana e via delle Capannelle, la nuova linea va ad incidere sul numero di collegamenti disponibili nei quartieri di Cinecittà, Statuario-Capannelle, Villaggio Appio e Osteria del Curato.

I vantaggi della linea 520

Grazie alla linea 520 con un semplice BIT (Biglietto Integrato a Tempo) da 1,50 euro è possibile usufruire del trasporto dall'aeroporto di Ciampino alla Metro A e usare eventualmente i minuti restanti nel biglietto (100 minuti in totale) per un viaggio in metropolitana fino al centro città. Questa combinazione bus+metro si connota come un'opzione semplice ed economica per raggiungere il centro di Roma dall’Aeroporto di Ciampino.

La sequenza di fermate della 520 genera anche collegamenti a catena, grazie allo scambio con le linee 118 e 451. Alle fermate Pizzo di Calabria e Capannelle/Appia Nuova, la 520 trova la linea 118 che raggiunge il Centro della città, fermando accanto alle stazione Circo Massimo e Colosseo della Metro B. Alla stazione Subaugusta è possibile invece scambiare con la 451, linea che raggiunge la stazione Parco di Centocelle della Metro C, la stazione Togliatti della ferrovia regionale Fl2 Roma-Tivoli-Pescara, il capolinea del tram 14 e la stazione di Ponte Mammolo.

I titoli Atac direttamente in aeroporto. In aeroporto è possibile acquistare i titoli di viaggio Atac, ossia il BIT da 1.50 euro e i ticket turistici da 24, 48 e 72 ore al costo di 7, 12,50 e 18 euro, che consentono di utilizzare tutti i mezzi pubblici Atac, Cotral e le ferrovie regionali nel territorio di Roma.
I passeggeri dell’aeroporto potranno acquistare i titoli utilizzando le distributrici automatiche presenti all’interno dell’area arrivi oppure presso il Tourist INFOPOINT di Roma Capitale o nel punto vendita di Chef Express.

Parole chiave

Vedi anche

Trasporti › Come arrivare › In aereo
Data di ultima verifica: 11/04/19 12:56