060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Trasporti » Muoversi in città » In bus e tram pubblici » Cotral: consegnati nuovi bus
Tipologia: Informazioni

Contatti

Descrizione

Va avanti l’impegno per migliorare i servizi e i trasporti per i pendolari del Lazio: il 22 novembre sono stati consegnati altri sette nuovi bus moderni, ecologici e confortevoli per i pendolari.  Nell'arco di pochi mesi saranno 340 i nuovi bus in tutto il Lazio. 

Il presidente, Nicola Zingaretti, ha presentato insieme all'Assessore alle Politiche del Territorio e alla Mobilità, Michele Civita sette nuovi autobus Cotral. Si tratta di mezzi euro 6, moderni, confortevoli e di ultima generazione. I 340 mezzi entreranno in servizio entro l’autunno 2017, tra cui 40 bipiano per linee ad alta frequentazione. Entro metà dicembre 14 bus andranno a Rieti, e entro gennaio altri 6 sempre a Rieti, per un totale di 20 nuovi autobus destinati a questo territorio. Cinque sono già in servizio dalla fine di ottobre: due a Rieti (il primo è andato ad Amatrice), uno a Viterbo, uno a Frosinone e uno a Latina. Questi nuovi bus, dopo l’immatricolazione, andranno a Rieti e Frosinone. I primi 60 saranno sulle nostre strade entro Natale.
Non solo mezzi nuovi, ma anche capolinea e nodi di scambio rinnovati.  Presso il nodo di scambio di Ponte Mammolo partirà a breve un importante progetto che si articolerà in tre step:  la riqualificazione e la ristrutturazione dei locali tecnici, la riqualificazione del piazzale delle partenze; inoltre c’è un accordo con la Facoltà di Architettura di Roma Tre per migliorare la parte esterna del parcheggio con aree verdi. Un progetto pilota che sarà esteso anche ad altri capolinea, nodi di scambio e depositi bus presenti sul tutto il territorio. Un’opera di rinnovamento che comprende anche la costruzione di due nuovi depositi di cui uno a Cerveteri.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 24/11/16 11:15