060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Trasporti » Muoversi in città » In bus e tram pubblici » Bus 052, nuova linea circolare a Pantano, tra periferia est e stazioni metro C

Contatti

Orario

Da lunedì 20 marzo 2017

Descrizione

Aumenta il servizio di trasporto pubblico e l'interscambio con la linea C della metropolitana nelle zone di Borghesiana e Finocchio.

Da lunedì 20 marzo viene attivata la linea 052 che collega le stazioni Pantano, Graniti e Finocchio della linea C della metropolitana con via Sellia, via Condofuri e via Cessaniti, zone sinora non servite dal trasporto pubblico. La linea 052, quindi, partirà dalla stazione di Pantano e percorrerà via Casilina, via di Rocca Cencia, via Sellia, via Cessaniti, via Condofuri; tornerà su via di Rocca cencia per poi dirigersi verso la stazione Pantano.

La nuova linea ha la funzione di raggiungere e collegare meglio le zone residenziali di Rocca Cencia e Borgata Finocchio che fino a ieri non erano mai state servite dai bus della rete capitolina. Una popolazione, tra i due territori, di oltre 7mila persone per le quali ora sarà facilitato l’accesso alla rete del “ferro” diretta nel cuore della città. Un servizio che darà la possibilità di realizzare itinerari intermodali, di spostarsi con più semplicità e migliorare di conseguenza la qualità della vita.

La linea funziona tutti i giorni dalle 5,30 (dalle 6,30 nei festivi) alle 22 con frequenze ogni 35 minuti.

SCARICA LA LOCANDINA CON TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA NUOVA LINEA 052

SCARICA IL VOLANTINO CON TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA NUOVA LINEA 052

Parole chiave

Vedi anche

Trasporti › Muoversi in città › Con la metropolitana
Data di ultima verifica: 22/03/17 09:22