060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Trasporti » Come arrivare » In aereo » Aeroporto Leonardo da Vinci (Fiumicino) - Parcheggi
Tipologia: Aeroporti

Contatti

Telefono: +39 06 65951 (centralino aeroporto)

Informazioni

Pagamento: Accetta tutte le Carte di Credito, Contanti

Descrizione

PARCHEGGI P1 P3  gratis 15 min (breve sosta)
Primi 15 minuti gratis
Parcheggi a pagamento, livello "Arrivi", consigliati per sosta massima di un'ora (60 minuti).
Consigli di utilizzo:
Calcolare i tempi della sosta. Chiedete a chi arriva di contattarvi soltanto dopo aver ritirato il bagaglio e fatevi dare l'indicazione precisa sul punto di raccolta, questo consentirà di accogliere agevolmente il traffico sulle corsie della viabilità ordinaria e riuscire altrettanto agevolmente a smaltirlo. Piccole accortezze per godere della possibilità di parcheggiare gratis e senza stress.
Per la sosta breve, con i primi 15 minuti gratuiti, sono disponibili:
•80 posti auto coperti di fronte al Terminal 1 (P1 gratis 15min )
•160 posti auto scoperti nell'area scoperta di fronte al Terminal 3 (P3 gratis 15min )
Per raggiungere i parcheggi Breve Sosta-P1 P3  gratis 15min , seguire dall'autostrada Roma-Fiumicino le indicazioni "Arrivi-Parking", associati all'icona P corredata di orologio. L'ingresso di entrambi i parcheggi è descritto dal nome "P1 P3 gratis 15min".
PARCHEGGIO ECONOMY - lunga sosta
Parcheggio dotato di 4.000 posti coperti e scoperti, adatto anche per soste brevi e raggiungibile direttamente dall'autostrada Roma-Fiumicino (A91). Si trova a soli dieci minuti di navetta dai Terminal.
Il servizio navetta è gratuito ed opera con frequenza media di 15 minuti. Dalle 01.00 alle 05.00 il servizio è disponibile a richiesta, tramite i citofoni presenti a ogni fermata. Alle partenze internazionali del Terminal 3 sono attive le navette dedicate esclusivamente al collegamento con il Terminal 5.
Prenotabile on-line a tariffe vantaggiose
PARCHEGGIO COMFORT A-B-C-D-E
Segnalati con le lettere A-B-C-D-E, i parcheggi Comfort  (multipiano) sono coperti e raggiungibili direttamente dall'autostrada Roma-Fiumicino (A91). Sono adatti anche per soste brevi e comodamente collegati ai Terminal tramite percorsi pedonali dotati di tapis roulant.
Calcola il tuo preventivo e prenota on-line alle migliori tariffe il tuo parcheggio.
Prenotabile on-line a tariffe vantaggiose
PARCHEGGIO EXECUTIVE-COMFORT E
Situato al 1° livello del Executive-Comfort E, è il parcheggio con copertura assicurativa, offre un servizio di accoglienza e assistenza per il fast check-in Alitalia, tutti i giorni dalle 7.15 alle 22.00. E' dotato di monitor "orario voli" ed è adatto anche per soste brevi. E' collegato ai Terminal tramite percorsi pedonali dotati di tapis roulant. Calcola il tuo preventivo e prenota on-line alle migliori tariffe il tuo parcheggio Executive.
Prenotabile on-line a tariffe vantaggiose
PARCHEGGIO FRONTE TERMINAL
Sono di fronte ai Terminal al livello Partenze, indicati dalle strisce blu a terra, sono dedicati alle soste della durata massima di un'ora. Durante la sosta è necessario esporre in auto, in maniera visibile, la ricevuta di pagamento di tre euro.
PARCHEGGIO MOTOCICLI - COMFORT E
E' il parcheggio coperto con ingresso dedicato al piano terra del Comfort E. Collegato ai Terminal attraverso un breve percorso pedonale, accessibile al 2° piano dell'edificio.
Prenotabile on-line a tariffe vantaggiose
PARCHEGGI PER DISABILI
Questi parcheggi riservati e gratuiti sono disponibili presso:
•Comfort E, a tutti i livelli
•Comfort B-C, al 1° livello
•Comfort D, al 1° e al 4° livello
•Economy, in tutti i settori
Per usufruire dell'agevolazione, l'avente diritto deve esibire, al momento dell'uscita, il contrassegno in originale, unitamente al biglietto ritirato all'ingresso, al personale del Centro assistenza clienti Easy Parking, situato sulla sinistra delle barriere di uscita dei Comfort A-B-C-D, aperto 24 ore, tutti i giorni. Il Comfort E offre assistenza al 1° livello dalle 7.15 alle 22.00.
Gli eventuali accompagnatori di passeggeri disabili, per usufruire dell'esenzione, oltre al contrassegno dell'avente diritto in originale, unitamente al biglietto ritirato all'ingresso, devono esibire al personale dell'assistenza clienti, anche una copia del biglietto aereo del titolare del contrassegno.
nei parcheggi di fronte ai Terminal, sia al livello arrivi, sia al livello partenze, sono presenti posti riservati ai possessori di apposito contrassegno, per soste della durata massima di due ore.
PARCHEGGI ROSA
Sono parcheggi di cortesia, coperti,  dedicati a neomamme, donne in attesa e donne in viaggio, disponibili presso:
•Comfort D, al 4° livello, comodamente collegati tramite percorsi pedonali dotati di tapis roulant (ca. 5 minuti)
•Economy, al Settore 2 , in prossimità del punto fermata della navetta gratuita di collegamento con i Terminal (15 minuti)
Sono 28 i posti auto più ampi, riservati alle neomamme, per facilitare le operazioni di carico e scarico passeggino e per un'uscita più agevole dall'auto delle donne in attesa, 52, invece, quelli standard per le donne in viaggio.
Le zone dedicate ai parcheggi rosa sono dotate di:
•telecamere in funzione H24 direttamente collegate con la Sala Operativa (H24)
•sistema SOS a chiamata
•casse automatiche per il pagamento
•servizi igienici al piano o nelle immediate vicinanze
I posti auto delimitati da strisce rosa non sono gratuiti.

AREA KISS&GO
è riservata a passeggeri e accompagnatori diretti ai Terminal 1, 2, 3 dell'aeroporto, sia al piano partenze sia al piano arrivi.
Dal momento dell'accesso all'Area, tutti gli automobilisti hanno a disposizione 15 minuti, per accompagnare e salutare chi parte o accogliere chi arriva, in tutta calma, senza stress e senza più ingorghi.
Per maggiori dettagli consultare la pagina www.adr.it/pax-fco-parcheggi

Parole chiave

All'interno di

Per saperne di più

Vedi anche

Trasporti › Parcheggi
Trasporti › Parcheggi
Data di ultima verifica: 29/08/16 12:10