060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Mono Road e Bus T: due Corto Circuiti Teatrali itineranti

Mono Road e Bus T: due Corto Circuiti Teatrali itineranti

Data: da 06/09/20 a 26/09/20

Orario

Dal 6 al 26 settembre 2020

Bus Teatrale 18 e 25 settembre 
Appuntamento in Largo di Villa Peretti alle ore 19.15. Aperitivo con presentazione (moduli AntiCovid e rilevazione della Temperatura) e partenza alle 20.00.
MonoRoad 17 e 19 settembre Isola Tiberina e 24 e 26 Villa Borghese
1° turno ore 19.45, 2° turno ore 20.45.

Informazioni

Bus T - € 20,00
Prenotazioni su monolocaleaccento@gmail.com

MonoRoad - € 13,00
La durata del circuito è di 40 minuti
Prenotazioni a monolocaleaccento@gmail.com

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

MONO ROAD e BUS T
Due Corto Circuiti Teatrali itineranti in scena a settembre con Daniele Coscarella e la compagnia Monolocale
Quando lo spettacolo viaggia in bus e monopattino

con Daniele Coscarella, Dario Tacconelli, Emanuela Panatta, Shara Guandalini, Giorgia Ciotola, Alessandra Merico, Alessandro Tato Cecchini e Filippo Macchiusi, David Marzi, Matteo Cirillo, Micol Pavoncello, Cristina Chinaglia, Emanuela Bisanti, Andrea Zanacchi, Sara Baccarini. Fabrizio Mazzeo, Lara Balbo, Massimo Ceccovecchi.
testi degli attori di Monolocale
regia Daniele Coscarella

Nuove forme di aggregazione e d’intrattenimento per il pubblico: il periodo storico, il rispetto dell’ambiente e il protocollo sanitario, conseguenza del Covid19, hanno spinto Daniele Coscarella e il gruppo lavoro di Monolocale produzioni formato da Emanuela Panatta, Dario Tacconelli, Pascal La Delfa e Paolo Di Pirro ad esplorare nuovi scenari.
Nascono così due progetti per accompagnare il pubblico nel mese di settembre: MONO ROAD - Corto Circuito Teatrale e BUS T – Corto Circuito Teatrale. Due imperdibili appuntamenti teatrali a bordo di un bus o in monopattino, frutto dell’esperienza ventennale nella creazione di format d’intrattenimento.

BUS T – Corto Circuito Teatrale
, è un percorso culturale itinerante a bordo di uno dei caratteristici Bus Hop On Hop Off, per riscoprire la storia di Roma: dai quartieri storici, agli angoli più nascosti, fino alle piazze più suggestive, arrivando a toccare con mano i tramonti più belli dalle terrazze più esclusive! A rendere l’esperienza unica e divertente, per il pubblico di Roma e per i turisti che torneranno a visitare la città eterna, saranno le performances teatrali degli attori di Monolocale. Il format è pensato sia per un pubblico “young” sia per un pubblico “family” e/o “senior”, insomma per tutti coloro che vogliono godersi lo spettacolo comodamente a bordo del bus. Il mix ideale per coinvolgere un pubblico nuovo in un tour esclusivo che abbina cultura e intrattenimento per tutte le età. Partner del progetto è Roma Open Bus, azienda leader nel settore romano. Uno spettacolo “in movimento” volto a scoprire una nuova Roma con nuovi occhi e nuove emozioni grazie agli itinerari tra Rioni, vicoli, fino alle piazze più suggestive ... Storie di attori, poeti e musicanti ...

MONO ROAD - Corto CircuitoTeatrale, coinvolge sei aree tematiche: mobilità, ambiente, cultura, turismo, teatro, divertimento. Un percorso itinerante eco sostenibile a tappe per muoversi in piena libertà con monopattini elettrici e vivere Roma da un punto di vista nuovo e diverso in compagnia delle performances teatrali degli attori di Monolocale. Il coinvolgimento è assicurato! L’appuntamento è al MONO ROAD, per la presentazione dell’itinerario e quindi la partenza del tour. Il gruppo è formato da un massimo di 10 spettatori e ogni monopattino ha il nome di un artista che ha reso grande Roma: Gian Lorenzo Bernini, Michelangelo Buonarroti, Aldo Fabrizi, Nino Manfredi, Alberto Sordi, Renato Ruscel, Virna Lisi, Anna Magnani… Durante il percorso a tappe, oltre al divertimento nel guidare il monopattino, i Ryders sono coinvolti dall’ambiente circostante e non mancano alcune sorprese: gli artisti, posizionati negli angoli più suggestivi della Capitale, si esibiscono e lasciano un indizio come traccia narrativa per la tappa successiva. Un vero e proprio spettacolo itinerante! All’arrivo, sorrisi ed un finale con aperitivo insieme agli amici oppure una merenda a seconda dell’orario. Il format è pensato per un pubblico “young”, studenti e single, più adatti al monopattino. Considerando la stagione estiva e gli itinerari e il target audience affascina facilmente profili più adulti con motivazioni e interessi differenti. Il gruppo ha a disposizione circa 10 monopattini con modelli diversi, di proprietà della compagnia Monolocale. Partner del progetto è Energeko, azienda romana da 20 anni nel campo dei veicoli elettrici.
Performance teatrali itineranti e in movimento, volte a scoprire una nuova Roma con nuovi occhi e nuove emozioni grazie agli itinerari tra Rioni, vicoli, fino alle piazze più suggestive ... Storie di attori, poeti e musicanti.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 17/09/20 12:21