060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » La belva Giudea. Uno spettacolo al meglio dei cinque round

La belva Giudea. Uno spettacolo al meglio dei cinque round

Data: 19/01/19

Orario

Sabato 19 gennaio 2019 ore 20.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Lazzaro Spallanzani, 1/a
Zona: Quartiere Nomentano (Roma nord)
All'interno del Parco di Villa Torlonia

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito, Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

Spettacolo “La belva Giudea. Uno spettacolo al meglio dei cinque round” di Giampiero Pumo con Giampiero Pumo e Gabriele Colferai. Regia di Gabriele Colferai.

Cinque capitoli, cinque round che attraverso la boxe raccontano la storia de “La Belva Giudea”. È questo il nome che fu dato ad Herzko Haft durante la sua carriera da pugile all’interno dei campi di concentramento tedeschi. Internato alla sola età di quattordici anni, Herzko non si è mai arreso al suo destino. Ha combattuto il nazismo guidato dall’amore per Leah e ha incassato i colpi grazie alla rabbia che cresceva dentro di sé per quel mondo dimenticato anche da Dio. Harzko vinse 75 incontri. Sopravvisse a 75 incontri. Uccise  75 uomini. Una volta libero sbarcò in America per ritrovare Leah sotto il nome di Harry Haft. Solo un modo avrebbe potuto far sapere a Leah che si trovava in America: facendo apparire il suo nome su tutti i giornali, ma per farlo doveva sconfiggere il campione del mondo dei pesi massimi, Rocky Marciano.

Iniziativa a cura del Centro di Cultura Ebraica e Giampiero Pumo in collaborazione con l’Associazione Teatro di Roma – Teatro di Villa Torlonia.

Parole chiave

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: da 17/01/19 a 28/02/19
Data di ultima verifica: 10/01/19 09:41