060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Donnacce

Donnacce

Data: da 13/04/19 a 14/04/19

Orario

Il 13 e il 14 aprile 2019

sab 21:00
dom 18:00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Mar Rosso, 327
Zona: Quartiere Lido di Ostia Levante (Roma sud)
Ostia

Informazioni

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Contatti

Descrizione

Di G. Clementi

E’ incentrata sulla spontaneità e la generosità popolare contrapposta alle maschere, false, del perbenismo, dei benpensanti, la commedia “Donnacce” in quasi due ore, giocando sulla diversità dei linguaggi, sui modi di vivere diversamente la vita da parte dei tre protagonisti, racconta della romanissima Tullia, in arte Sofia Loren, paurosa, senza sogni e illusioni, con i suoi gusti pacchiani e di Tindara, sicilianissima, detta Occhibeddi, una visionaria, ingenua e con un italiano storpiato, due signore di mezza età che hanno dedicato gran parte della loro vita alla pratica della professione più antica del mondo e che convivono in un appartamento di un palazzo della periferia romana, dividendo l’affitto.
 
Le due, per l’età e per la crisi di un mercato ormai governato da rampanti ragazze dell’est e trans brasiliani (come Terezinha che vive ed “Esercita” nello stesso palazzo), raccolto un discreto gruzzolo hanno deciso di andare in pensione e sono in procinto di partire in aereo per una vacanza in Egitto, una settimana All-inclusive a Sharm El Sheik. Proprio quando le due “peripatetiche” stanno preparando le valigie, discutono del loro peso e contenuto ed attendono chi le accompagni in aeroporto ecco l’imprevisto: un uomo seminudo, con indosso calze a rete e il volto coperto da una maschera sadomaso precipita nel loro balconcino e da quel momento i loro progetti cambiano.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 10/01/19 11:21