060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » Concerto della Baulkham Hills High School

Concerto della Baulkham Hills High School

Data: 26/04/19

Orario

venerdì 26 aprile 2019 alle ore 17.00

Ospitato in

Indirizzi

Indirizzo: Via Nazionale, 16a
Zona: Rione Monti (Colosseo-S.Giovanni-S.Maria Maggiore) (Roma centro)
Ingresso secondario: Via Napoli, 58
Zona: Rione Castro Pretorio (Porta Pia) (Roma centro)

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Telefono: Per info 06 53096944 - 338 5355979
Fax: .
Sito web: .
Email: .

Descrizione

Concerto eseguito dall'Orchestra di fiati, Ensemble d’archi e Jazz Ensemble della Baulkham Hills High School provenienti da Sydney, Australia.

Direttori: M° Bridget Hann e Alvin Mak.

Nella bella cornice della Chiesa di San Paolo entro le Mura (St. Paul’s within the Walls) la banda, l’ensemble d’archi e la jazz ensemble della Baulkham Hills High School provenienti da Sydney, Australia, portano in scena il loro migliore repertorio. Si tratta di un gruppo di ragazzi di buon livello al primo tour in Italia, che si esibiranno con programma variegato: dal Nessun Dorma di G. Puccini, al Libertango e Oblivion di A. Piazzolla, l’Estate dalle Quattro Stagioni di A. Vivaldi, l’Overture dal Nabucco di G. Verdi, una medley di brani tradizionali australiani, Don’t Stop Me Now di F. Mercury, Fly Me to the Moon di B. Howard, Girl from Ipanema di V. de Moraes ed altri.

La Baulkham Hills High School (chiamata affettuosamente “Baulko”) è una scuola superiore pubblica altamente selettiva situata nei sobborghi nord occidentali di Sydney. Fondata nel 1971 ha attualmente 1200 studenti di età compresa dai 13 ai 18 anni.
Il dipartimento musicale dell’istituto offre ai suoi studenti un vasto programma strumentale a cui partecipano circa 200 ragazzi divisi in 6 bande, 3 ensemble, una ensemble di archi e orchestra sinfonica.
Di questi studenti 46 partecipano a questo tour in Italia.

L’ensemble di archi è diretta dal M° Bridget Hann che ha studiato al Conservatorio di Musica di Sydney specializzandosi in pedagogia di archi. Lavora alla Baulko dal 2009 dove ha sviluppato l’ensemble d’archi e fondato l’orchestra sinfonica nel 2011.

L’orchestra di fiati è diretta da Alvin Mak, musicista, arrangiatore e direttore musicale. Suona il flauto e l'ottavino (il flauto piccolo) dal 2003 ed oltre ad essere docente è di grande supporto all’attività teatrale degli studenti e della comunità esibendosi come polistrumentista in varie produzioni di musicals.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 16/04/19 09:47