060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » Il mondo salverà la bellezza

Il mondo salverà la bellezza

Data: da 08/03/19 a 08/04/19

Orario

Dall'8 marzo all'8 aprile 2019
Dal martedì al sabato ore 12.00-18.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via dei Coronari, 111
Zona: Rione Ponte (Via Coronari-Ponte Vittorio) (Roma centro)

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Descrizione

Personale di Anna D’Elia, talentuosa pittrice nata ad Olten  in Svizzera, che ha ottenuto nel 2018 un meritato successo per le sue opere,  olio su tela di grande bellezza e suggestione.

Per l’abilità tecnica e padronanza nel rappresentare la bellezza e l’armonia della natura molti i premi a lei conferiti, l’ultimo in ordine di tempo, il premio della critica, una menzione speciale, per la sezione pittura paesaggistica iperrealista con il dipinto ”Il prato di Sveva 1” alla Biennale Internazionale del Tirreno 2018.

Espressionismo, Surrealismo  ed iperrealismo i tratti ravvisabili nelle  opere di Anna D'Elia che dall'8 marzo è in mostra  alla Ars Perpetua Gallery. La metamorfosi della natura ma anche dell'animo umano al centro della sua produzione, come  (Je suis...la Femme des fleurs, olio su tela 90×70×0.5 cm, 2018) anche conosciuto come la donna-bocciolo, luogo di contemplazione, con cui ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali.

Anna D’Elia nasce ad Olten (Svizzera) il 19/06/1970, dove vive per i primi anni della sua vita. Trasferita a Cava dei Tirreni studia e si laurea in Lettere e Filosofia all’università di Salerno. Insegna Italiano e Storia in un Istituto di istruzione di secondo grado a Napoli da circa 16 anni. Coltiva la passione della pittura da autodidatta con l’unica finalità di raccontare e amplificare la bellezza del mondo che la circonda.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 06/03/19 12:27