060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Trasporti » Come arrivare » In treno » Italo NTV - contatti e numeri utili

Italo NTV - contatti e numeri utili

Tipologia: Treni

Contatti

Telefono: 892020 Italo Assistenza (numero a pagamento) attivo tutti i giorni dalle 6 alle 23
Telefono: +39 06 89371892 per le chiamate dall'estero
Acquisto telefonico: 060708 Pronto Italo per info e acquisto biglietti

Descrizione

Pronto Italo 06 0708: per informazioni e acquisto/modifica dei biglietti, attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.00
Numero unico raggiungibile da qualsiasi località sia da telefono fisso sia da telefono mobile

Italo Assistenza 892020:
per informazioni, attivo tutti i giorni dalle 6.00 alle 23.00

Per le chiamate dall'estero: Italo Assistenza +39 06 89371892

Servizi per Viaggiatori con disabilità 
A bordo di Italo, nella carrozza 8 dell’ambiente Smart, sono previsti 2 posti per Viaggiatori con sedia a rotelle. I posti sono situati in prossimità della toilette per disabilità motorie, e vicini all’Area Snack di carrozza 7, dove i distributori automatici sono studiati per la massima accessibilità.Tutte le toilette a bordo di Italo sono dotate di segnaletica per non vedenti: all’esterno, la pressione di un pulsante acustico indica lo stato di libero/occupato e, all’interno, le indicazioni sono anche in alfabeto Braille
In Braille è anche la numerazione dei posti del treno, facilmente raggiungibile in quanto collocata su tutti i sedili dal lato del corridoio.

Assistenza in stazione

Assistenza ai Viaggiatori con disabilità o con mobilità ridotta, nelle fasce orarie stabilite, chiamando Pronto Italo (il Contact Center di Italo), al numero 06 0708.
Il servizio può essere richiesto:
- 1 ora prima nella fascia 8/22 nelle stazioni di Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Napoli Centrale, Venezia Santa Lucia.
- 12 ore prima in tutte le altre stazioni servite da Italo.
Il servizio non è garantito nella stazione di Milano Rogoredo
L'utente si deve recare al punto di incontro concordato con Pronto Italo (il Contact Center di Italo) almeno 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto sul biglietto.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 16/03/21 11:37