060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » Le Mura Aureliane: da Porta Portese a Porta Settimiana - Spazio Libero

Le Mura Aureliane: da Porta Portese a Porta Settimiana - Spazio Libero

Data: 07/07/18

Orario

Sabato 7 Luglio 2018 ore 19.00

Appuntamento: Porta Portese, lato fiume.
Lunghezza percorso km 1,3 circa, si consigliano abbigliamento e calzature comode

 

Ospitato in

Informazioni

A persona: € 8,00

Visita € 8,00
La prenotazione è obbligatoria per tutte le visite, può essere effettuata telefonicamente o per email, il pagamento avviene al momento della visita, salvo dove diversamente indicato.

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 0039 06 70454544
Fax: .

Descrizione

Vi proponiamo una serie di appuntamenti di trekking urbano dedicati alla cinta muraria costruita intorno e a difesa della città da Aureliano nel III d.C. Sarà l’occasione per ammirare da vicino e parlare delle storie, delle trasformazioni, delle deturpazioni subite e dello sviluppo del territorio urbano intorno ad esse. Appuntamento a Porta Portese per scoprire ciò che rimane del percorso sulla riva destra del Tevere, dove si conserva solo una piccola porzione del tracciato murario e anche piuttosto frammentaria, tuttavia il territorio da Porta Portuense/Portese, Porta Settimiana, è ricchissimo di storia. Il nostro itinerario taglierà il Rione Trastevere da Porta Portese a Porta Settimiana lungo gli assi viari principali soffermandosi su alcuni dei luoghi ed edifici più significativi, come la chiesa di San Francesco a Ripa.
Visita guidata e passeggiata serale a cura di Patrizia Carlini

Parole chiave

A cura di

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Strutture culturali
Data di ultima verifica: 01/06/18 09:38