060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » The Missing Piece

The Missing Piece

Data: da 05/10/19 a 13/10/19

Orario

da sabato 5 ottobre a domenica 13 ottobre 2019
5, 6, 12 e 13 ottobre 2019 alle ore 16.30
Età consigliata: da 4 anni in su

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Giovanni Genocchi, 15
Zona: Quartiere Ardeatino (Roma sud)

Contatti

Descrizione

Teatro delle Marionette degli Accettella

The Missing Piece

Ideazione: Icaro Accettella
scritto e diretto da: Alessandro Accettella e Giuditta Santori
interpretato e suonato da: Alessandro Accettella, Clelia Liguori, Andrea Moriconi, Giuditta Santori
musiche originali e canzoni: Giuditta Santori

C’era una volta un cerchio che proprio cerchio tutto tondo non era. Viveva in un paese di cerchi…ma lui si sentiva diverso. A lui mancava un pezzettino. E così un giorno prese coraggio e decise di partire per un lungo viaggio alla ricerca del suo pezzettino mancante. Incontrò un lungo serpente, uno strampalato spaventapasseri, un bacarozzo nero, una delicata farfalla e un gufo con grandi occhi. Ma nessuno si curò di lui ed allora, stremato dal viaggio si addormentò sotto la luna. Fece un sogno bellissimo … sognò di essere riempito dalla soffice neve e riscaldato da un tiepido sole, di essere bagnato dalla pioggia e sbattuto di qua’ e di là dalle onde del mare. Ma il sogno durò poco…e come spaventato dallo scoppio di un palloncino – Boom!!… si svegliò di colpo…e riprese il suo viaggio alla ricerca del pezzettino che lo completasse.

Poi, un giorno, arrivò nel paese degli angolini e dei pezzettini. Vuoi vedere che…
Lo spettacolo è liberamente tratto da un libretto di Shel Silverstein. Lo stesso Silverstein de “L’Albero”, best seller. Quel Silverstein di Chicago che è stato poeta, autore di canzoni per Mick Jagger e vignettista. E’ una favola surreale, dalle atmosfere rarefatte, dai segni essenziali, dalle pochissime parole, dalle canzoni.

Per questo è per i bambini, anche i più piccoli. E’ semplicissima. Contiene però una profondissima idea: a tutti noi manca un pezzettino, un angolino e per completarci continuamente lo cerchiamo sperando però di non trovarlo mai perché altrimenti non verrebbe più voglia di cantare. Lo spettacolo è giocato con semplicissime didascalie in lingua inglese ed è suonato e cantato dal vivo.

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 13/08/19 16:58