060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Rumors

Rumors

Data: da 18/01/19 a 20/01/19

Orario

Da Venerdi 18 a domenica 20 gennaio 2019 - ore 21.00
Domenica ore 17.30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Girolamo Savonarola, 36
Zona: Quartiere Trionfale (Roma nord)

Informazioni

Biglietto: € 15,00

Contatti

Descrizione

Rumors
di Neil Simon

Con una visione diversa sia nel quadro scenico che negli interpreti, i registi Giorgia Paolini e Gianluigi Catalano,  (Claire e Lenny), intendono dar vita ad un un cocktail esilarante e divertente.
La commedia racconta, con la sua comicità brillante e ritmo incalzante, le menzogne di un gruppo di amici, facenti parte della medio-alto borghesia newyorkese.
A far scattare gli equivoci è un misterioso sparo a casa del vice sindaco di New York Charley Brook, che ha invitato i suoi amici a festeggiare il 10° anniversario di matrimonio con sua moglie Myra.
All’arrivo della prima coppia, Ken e Chris, il vice sindaco giace in un lago di sangue, la moglie Myra è scomparsa e la servitù non c’è.
Ken, l’avvocato di fiducia, in preda a ripetuti attacchi di isteria e la sua consorte Chris, ansiosa ed esagitata, cercheranno inutilmente di nascondere l’accaduto, dando vita a situazioni paradossali e farsesche.
La serata va avanti con l’arrivo degli altri ospiti:
- Lenny, il consulente di fiducia, snob e sagace, con la moglie Claire, mondana e pettegola; -l’apparentemente controllata psicoanalista Fanny con sua sorella Cocca, imbranata e ipocondriaca; 
- il neo candidato al Senato Glenn, presuntuoso e megalomane, oppresso dalla moglie Cassie, nevrotica e gelosa. 
Nemmeno l’arrivo della poliziotta Welch riesce a mettere ordine in questo caos incontrollato.
Tra battute e gags scintillanti, gli amici inventano una serie di bugie ed inganni, per paura di essere coinvolti in uno scandalo che li ha resi inevitabilmente complici.
Il sipario si chiude, lasciando intendere che la fantasia di tutti gli invitati  non sia poi proprio cosi lontana dalla realtà.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 11/01/19 11:41