060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Io non sono come Moira

Io non sono come Moira

Data: da 25/11/19 a 27/11/19

Orario

dal 25 al 27 novembre 2019 - ore 21.00

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via del Mortaro, 22
Zona: Rione Trevi (Quirinale-Tritone-Barberini) (Roma centro)
angolo via del Tritone

Contatti

Descrizione

Sezione Fuoriclasse

La Compagnia dei Masnadieri in collaborazione con I ragazzi della Scuola del Teatro dell’Orologio presenta

Io non sono come Moira
scritto e diretto da Susanna Laurenti e Riccardo Viola
con Pietro Maria Virdis Riccardo Viola Benedetta Russo Enrico Torzillo Susanna Laurenti

Andrea, giovane, bello, ambizioso e metrosessuale; si prepara a recarsi ad una conferenza dove presenterà ad un gran numero di uomini e di investitori la sua nuova linea di prodotti cosmetici “Il Nuovo Maschio”.


L’evento segna per lui, il primo passo verso la realizzazione di un sogno, il suo sogno: la creazione del più grande impero di cosmetici per soli uomini esistente sul mercato. La preparazione di questa conferenza, diventerà per il protagonista l’occasione per confrontarsi e affrontarsi con gli improbabili fantasmi del suo passato, che trasformati dalla sua fantasia affolleranno la sua casa e la sua mente con atmosfere oniriche e visionarie che strizzano l’occhio a Carrol e alla tradizione gotica.
A riportarlo alla realtà, solo il cugino Mino, una pincopanco senza pancopinco che ha come unica occupazione quella di bighellonare nella sua casa.

“Io non sono come Moira” invita lo spettatore a non limitarsi a guardare la realtà, ma ad interpretarla, a colorarla proprio come fa il suo protagonista; invita lo spettatore a sorridere di quella società e a dissacrarne i confini e le barriere esaltando le somiglianze fra i due generi che più di tutti si pongono da sempre ai più estremi confini del nostro mondo, l’uomo e la donna.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 08/10/19 15:44