060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » La Corsa di Miguel 2021

La Corsa di Miguel 2021

Data: da 07/01/21 a 30/04/21

Orario

Dal 7 al 20 gennaio 2021
112 percorsi in tutta Italia
https://www.lacorsadimiguel.it/percorsi/

Data l’attuale situazione sanitaria, si è deciso di rimandare la corsa in presenza fra marzo e aprile 2021 (data ancora non stabilita)

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale dello Stadio dei Marmi
Zona: Quartiere Della Vittoria (Roma centro)

Informazioni

L’iscrizione alla gara si effettua esclusivamente on-line al costo di € 10,00 più un piccolo contributo per le spese postali. Il pagamento si può effettuare tramite PayPal, anche con carta di credito.
L’iscrizione dà diritto a partecipare alla gara virtuale e, in caso di classificazione, a quella in presenza, nonchè al pacco gara contenente la maglia tecnica Mizuno della Corsa.
L’iscrizione può essere effettuata fino a 5 giorni prima della fine della gara virtuale (15 gennaio 2021). Si consiglia a tutti i partecipanti di effettuare l’iscrizione il prima possibile per consentire agli organizzatori di inviarvi la maglietta della Corsa di Miguel e poter correre la gara virtuale indossandola.

PER MEDICI E OPERATORI SANITARI ISCRIZIONE GRATUITA.

Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Contatti

Descrizione

La Corsa di Miguel non si ferma

Parte giovedì 7 gennaio la grande carica della Corsa di Miguel multipla: 112 percorsi sparsi in tutta Italia, tutti di 10 chilometri, su cui si potrà correre in forma individuale e distanziata dal 7 al 20 gennaio. Si tratta dell’originale risposta degli organizzatori del Club Atletico Centrale all’emergenza sanitaria. I percorsi sono stati scelti dai gruppi podistici e sono entrati dentro una sorta di “atlante” curato da Gpsformula (www.gpsformula.com), start up che proprio in questi giorni ha lanciato la nuova applicazione dedicata anche agli appassionati del running.
Dunque il 7 si comincia, basta avere uno smartphone o un altro dispositivo (smartwatch, orologio con gps) per scaricare la traccia della propria corsa e inviarla a una centrale che la allineerà in una sorta di maxiclassifica. Ci sono percorsi per tutti i gusti fra i quali quello intitolato a Papa Francesco e alla sua enciclica “Fratelli Tutti” disegnato dall’Athletica Vaticana e dalle Fiamme Gialle. La Corsa di Miguel, dedicata alla memoria del maratoneta poeta argentino Miguel Sanchez, vivrà anche una corsa nella corsa dedicata agli arbitri italiani grazie a un gemellaggio con l’Aia.
L’iscrizione per i medici e tutto il personale sanitario è gratuita com’è piccolo segno di sanitario verso le persone che sono state e sono in prima linea nell’emergenza Covid.
Per la gara, che si avvale della collaborazione dell’Uisp e dell’aiuto di Chinotto Neri, Cisalfa e Mizuno, sono aperte le iscrizioni sul sito lacorsadimiguel.it e sui profili social della gara. Inizialmente la manifestazione avrebbe dovuto avere una “finale” di dimensioni ridotte per il 31 gennaio, ipotesi che è stata cancellata dalla situazione sanitaria. Gli organizzatori stanno studiando una nuova possibilità per una corsa in presenza in primavera, ovviamente se la situazione generale lo consentirà.
La Corsa di Miguel multipla sarà presentata giovedì 14 gennaio alle 11.00 in diretta sulla pagina Facebook ufficiale dell'evento e nell'occasione sarà annunciata la data della possibile prova in presenza.

Tutti i dettagli nel regolamento ufficiale: https://www.lacorsadimiguel.it/regolamento/

Parole chiave

Data di ultima verifica: 08/01/21 10:35