060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Microchip Days. "MicrochippAmi Se lo Ami …lo Microchippi"

Microchip Days. "MicrochippAmi Se lo Ami …lo Microchippi"

Data: da 23/01/19 a 30/04/19

Orario

Fino al 30 aprile 2019 

Info utili
- l'iniziativa è indirizzata solo ai cittadini residenti nel territorio del Comune di Roma Capitale (Area metropolitana esclusa)
- Prima di chiamare le strutture veterinarie è necessario rivolgersi ai contatti riportati qui:
Associazione The Bull’s Family
email: thebullsfamily@hotmail.com
cell. 392 6239775 - Orario continuato 10.30 - 19.30

Elenco dei veterinari aderenti all'iniziativa
https://www.comune.roma.it/web-resources/cms/documents/MicrochippAmi_veterinari.pdf
(pagina in continuo aggiornamento)

Contatti

Telefono: Per Info: Associazione The Bull’s Family 392 6239775
Email: Per info: thebullsfamily@hotmail.com

Descrizione

Microchip Days. "MicrochippAmi Se lo Ami …lo Microchippi".
Da novembre ad aprile presso gli ambulatori e cliniche veterinarie che hanno aderito all'iniziativa

Proseguono i "Microchip days", le giornate di microchippatura gratutita (con esenzione della tassa regionale), organizzate dal Dipartimento Tutela Ambientale e dall’Assessorato alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale, in collaborazione con alcune realtà del volontariato animalista, per sensibilizzare e promuovere l’inoculazione e la registrazione del microchip in animali da compagnia presenti sul territorio della Capitale.

La nuova iniziativa, intitolata "MicrochippAmi" ed iniziata il 1° novembre 2018, dura per un periodo di sei mesi fino al 30 aprile 2019, con possibilità di prolungamento qualora si riscontri accoglimento favorevole e successo della stessa.

L’iniziativa ha lo scopo di diffondere la cultura e la conoscenza dei vantaggi derivanti dalla microchippatura e dalla registrazione del microchip negli animali d'affezione (cani, gatti e furetti) di proprietà dei cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale.

L'inserimento del microchip avviene presso gli ambulatori e cliniche veterinarie che hanno aderito al progetto. Le strutture veterinarie possono aderire durante tutto il periodo dell’iniziativa indirizzata solo ai cittadini residenti nel territorio del Comune di Roma Capitale.

Con l’inoculazione del microchip nel proprio animale da compagnia (cane, gatto o furetto) si promuove l’informazione e la divulgazione dei vantaggi derivanti dalla contestuale registrazione del numero seriale del microchip nel registro dell’Anagrafe Canina. Si ricorda, infatti, che oltre ad essere obblighi di legge, sono un atto di responsabilità che contribuisce a contrastare il fenomeno del randagismo.

Un cane e un gatto microchippati sono animali tutelati!

Il progetto, realizzato su impulso dell’Associazione The Bull’s Family, è sviluppato con la collaborazione dell'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, la Regione Lazio - Direzione Regionale Salute e Politiche Sociali – Area Prevenzione e Promozione della Salute e dalle ASL Roma 1/2/3.

Sono oltre 5000 le microchippature gratutite (con esenzione della tassa regionale) realizzate dall'inizio della campagna contro l'abbandono degli animali ed il contrasto del randagismo, Un amico non si abbandona, organizzata dal Dipartimento Tutela Ambientale e dall’Assessorato alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 29/01/19 09:37