060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Grandi Premi Triossi e Carena

Grandi Premi Triossi e Carena

Data: 29/06/19

Orario

Sabato 29 giugno 2019, dalle ore 16.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Appia Nuova, 1245
Zona: Capannelle (Roma sud)

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 0039 06 71671
Fax: 0039 06 71677213

Descrizione

Sabato 29 giugno grande festa e grande trotto all’Ippodromo Capannelle, teatro di una delle giornate clou del calendario ippico nazionale.
Il 29 giugno a Roma è, come da tradizione, la ricorrenza dei SS. Pietro e Paolo, ma all'Ippodromo Capannelle rappresenta la giornata del trotto con il Gran Premio Tino Triossi e il Gran Premio Antonio Carena.

Il Gran Premio Tino Triossi (2.100 metri gruppo I per maschi interi e femmine europei di 4 anni) è il massimo evento italiano estivo per i trottatori di 4 anni. Inserito in un trittico di gruppi I, che comprende anche L’Unione Europea (quest’anno disputato a Modena) e il Continentale a Bologna, è intitolato al personaggio che negli anni '30 del secolo scorso fu tra gli animatori dell'Ippodromo Arcoveggio a Bologna e per un decennio presidente dell'Anact, l'associazione degli allevatori di trotto, e poi soprattutto negli anni '50 direttore dello storico ippodromo romano di trotto a Villa Glori, fino alla sua morte avvenuta nel 1956.

Il Gran Premio Antonio Carena (1.640 metri gruppo II per femmine europee di 4 anni) è la versione femminile del Triossi, dedicato anch’esso ad un altro importante dirigente (presidente dell'Encat e dell'Upt, vicepresidente dell'Unire) e proprietario di trotto (vinse il Derby nel 1955 con Donatello).

NON SOLO CORSE
Come in tutte le giornate di grandi appuntamenti, HippoGroup Roma-Capannelle ha predisposto per sabato 29 giugno un ricco programma di eventi collaterali.
Durante la giornata si svolgerà il fantastico FullOut on Stage, una full immersion di formazione professionale dedicata ai singoli allievi e scuole di danza che avranno la possibilità di approfondire ogni stile di danza e far emergere la propria versatilità. Un incontro che avrà quali ospiti d'eccezione Marcello Sacchetta e Valentina Vernia.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 25/06/19 15:59