060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » Gli scavi di Ostia Antica con rievocazione storica - Ass. La Mage
Data: 14/10/18

Orario

Domenica 14 Ottobre 2018  ore 16.00
Visita per bambini dai 6 anni

Si consiglia di portare una bottiglietta d’acqua ed una merendina. All’interno degli scavi comunque è presente un’area ristoro e un pergolato con tavolo e panche per una eventuale sosta pic nic.
ATTENZIONE:  LA VISITA E’ CONFERMATA ed anche in caso di maltempo, noi ci saremo.
Nel caso di condizioni meteo proibitive, invieremo un SMS PER EVENTUALE CANCELLAZIONE.
(CHIAMEREMO PREVENTIVAMENTE LA BIGLIETTERIA, IN QUANTO AD OSTIA IL TEMPO SPESSO E’ DIVERSO DA ROMA). VI PREGHIAMO quindi di CONTROLLARE IL TELEFONO.
Attenzione: Posti limitati

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale dei Romagnoli, 717
Zona: Ostia Antica (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Adulti: € 12,00
Bambini: € 12,00

Bambino euro 12.
Adulto euro 12 ingresso agli scavi
Per una migliore organizzazione preghiamo coloro che fossero interessati, di mandare una mail di prenotazione a questo indirizzo: associazionemage@gmail.com , specificando il numero dei partecipanti adulti e bambini, l'età di quest'ultimi ed un recapito telefonico per qualsiasi comunicazione in merito.
Vi preghiamo di avvisare in caso di vostra eventuale disdetta o variazione della prenotazione effettuata, per dare opportunità ad altri di partecipare.

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 328 39 87 404 - 328 7149135
Fax: +39 06 5651500

Descrizione

Passeggeremo in una città di epoca imperiale, scoprendo usi, costumi e vita quotidiana. Ecco come si svolgeva la giornata dell’antico romano: bagni, terme, teatro, mulini, locande e fulloniche.
EVENTO SPECIALE: RIEVOCAZIONE STORICA
I rievocatori di Sardinia Romana metteranno in scena trattative fra clienti e navicularii per siglare i contratti di spedizione. Si potrà partecipare anche alla festa per il congedo di un miles classiarius sardo, un marinaio militare della flotta romana, e visitare le botteghe dei pescatori, dei cambia-valuta e degli armatori, allestite con banchi di vendita e anfore traboccanti di merci.

Parole chiave

A cura di

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Strutture culturali
Data di ultima verifica: 10/10/18 11:55