060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » GJ&J (Jessica Huber & James Leadbitter aka the vacuum cleaner)
Data: da 07/09/18 a 09/09/18

Orario

Dal 7 al 9 settembre 2018

OPEN CALL: Tempo Libero | Short Theatre fino al 24 agosto

Per info e iscrizioni inviare una mail a shorttheatrefestival@gmail.com, indicando in oggetto il titolo del workshop e nel corpo nome, cognome, numero di telefono e qualche riga di presentazione.

Informazioni

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

In collaborazione con Baobab Experience

Il futuro non sembra lasciar intravedere speranza. Cambiamenti climatici, picco del petrolio, migrazioni di massa, guerre nel mondo arabo e oltre, destabilizzazione in Europa, instabilità finanziaria, aumento del nazionalismo ed erosione dei diritti umani. È difficile guardare al futuro senza paura. J&J (Jessica e James) sentono che la cultura può influenzare questa narrazione.

Il laboratorio Space for hope, ideato dai due artisti come parte del progetto madre The art of a culture of hope, si concentra sui sentimenti di speranza e di paura che nascono in relazione all’idea di futuro e sarà condotto con un gruppo di richiedenti asilo grazie alla collaborazione con Baobab Experience. Durante il laboratorio i partecipanti vengono invitati a condividere le loro esperienze.

In un momento successivo di apertura al pubblico, Jessica, James e i partecipanti al workshop condividono con gli spettatori il percorso fatto insieme.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 20/08/18 14:56