060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » Festa al parco
Data: da 10/11/18 a 11/11/18

Orario

Sabato 10 e domenica 11 novembre 2018

Dalle ore 10.00 al tramonto e ore 22.00 alla cartiera latina

Informazioni

La Carta Amici del Parco permette di partecipare alle visite promosse dal Parco ed inserite nei Programmi di Primavera e d'Autunno.
Inoltre permette di ottenere di sconti per la partecipazione ad altre attività (spettacoli, corsi, laboratori per bambini); di partecipare ad eventi esclusivi; di avere riduzioni sul costo di servizi vari presso operatori che espongono l'adesivo Struttura amica del Parco.
Costa 5 Euro e ha una durata di 12 mesi. La prima visita è inclusa nel costo di sottoscrizione. Le visite successive costano 5 euro. I bambini fino a 14 anni non pagano.
Per le attività rivolte ai bambini è sufficiente una tessera intesta ad un adulto. Il costo della visita è di 5 euro a bambino (dal terzo figlio in poi ingresso gratuito).
La Carta Amici si sottoscrive presso i Punti Info del Parco al momento della partenza della visita o sul luogo dell'appuntamento qualora fosse diverso.
Al momento della sottoscrizione si ha in omaggio la Guida con mappa turistica del Parco.

Come arrivare ai luoghi: www.parcoappiaantica.it

Contatti

Descrizione

Sabato e domenica prossimi tutto il Parco sarà in Festa: dal centro della città alle pendici dei Castelli Romani.Troverete postazioni informative a Piazza Numa Pompilio, Cartiera Latina, Casa del Parco, Tor Fiscale Acquedotti, Tenuta di Tormarancia (piazza Lante e viale Londra); Santa Maria delle Mole.Abbiamo organizzato visite guidate ed escursioni (anche nelle aree d’ampliamento lungo il I miglio, l’Acquedotto del Mandrione e il Fosso del Divino Amore) e, in collaborazione con la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra e la Sovrintendenza Capitolina, aperture straordinarie a Museo della Torretta, i Musei e la Spelunca Magna della Catacomba Magna di Prestestato (sabato e doemnica 10:00 - 16:00) e la Chiesa di Sant'Urbano alla Caffarella (domenica 10:00 - 13:00).

Tantissime attività per bambini (tra cui birdwhatching in Caffarella, esplorazioni naturalistiche, attività creative, laboratori nell’orto, scavi archeologici e paleontologici alla scuola gladiatori del Gruppo Storico); previsti eventi piccoli e grandi (come la visita teatralizzata alla Cartiera, lo spettacolo Vista su Roma al Casale dell’ex Mulino e ancora m, sempre in Cartiera, Margherita Buy leggerà Madame de Stael); musica di tutti i generi in siti storici, come il Museo delle Mura e Chiesa di Sant’Urbano; all’aperto con bande e gruppi che si alterneranno in tutti i luoghi della Festa (l’evento clou agli Acquedotti la domenica con Ambrogio Sparagna,) e la sera del sabato alla Cartiera Latina con il jazz della Bruce Ditmas Orchestra e la domenica con il Grande Coro di Roma e poi con Canio Loguercio & Alessandro D’Alessandro.

In generale sarà una festa diffusa: 26 diversi luoghi coinvolti; partecipata, grazie alle oltre 30 associazioni coinvolte nelle iniziative; a basso impatto ambientale, anche la musica in tutti i luoghi all’aperto è senza amplificazione e senza palchi; attenta al territorio e alle produzioni tipiche biologiche delle aziende con prodotti a marchio Natura in Campo e food truck di qualità;attenta al sociale con il coinvolgimento di Economia Carceraria e Semi di Libertà onlus, con birrificio Vale la pena e le magliette della festa prodotte nel carcere di Torino.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 09/11/18 11:27