060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » Case Romane del Celio - Aperitivo antica Roma - Il gusto della storia - Spazio Libero
Data: 24/06/18

Orario

Domenica 24 Giugno  2018 ore 19.30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Clivo di Scauro, Snc
Zona: Rione Celio (Terme di Caracalla) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Gestione esclusiva Spazio Libero

Informazioni

A persona: € 25,00

La prenotazione è obbligatoria per tutte le visite, può essere effettuata telefonicamente o per email, il pagamento avviene al momento della visita, salvo dove diversamente indicato.
Visita con intermezzi teatrali e Cena con i sapori dell’antica Roma

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 0039 06 70454544
Fax: .

Descrizione

visita con intermezzi teatrali e Cena con i sapori dell’antica Roma
visita guidata (Marina Giustini) con intermezzi teatrali (Gabriele Picciotto) cena dell’antica Roma
Riproponiamo con piacere la visita alle Case Romane del Celio attraverso un percorso multisensoriale tra arte e gusto che ci trasporterà in un’epoca diversa grazie alla presenza di un attore e alla possibilità di assaggiare cibi preparati secondo le ricette antiche di Apicio e di altri autori latini. Un vero viaggio nel tempo nel quale la nostra bravissima guida ci condurrà a scoprire attraverso un percorso animato da interventi teatrali una tra le poche case di età imperiale perfettamente conservata a Roma. Riusciremo così a dare una voce e un volto al passato, a ricreare l’atmosfera di un’antica dimora, le abitudini dei suoi abitanti, a conoscere i cibi offerti ai commensali dei banchetti ma anche a scoprire i desideri, le gioie, i piaceri e le preoccupazioni degli abitanti del tempo. In ultimo, lasceremo spazio ai sensi e agli intensi profumi e agli aromi speziati della cucina romana presentati e illustrati in un ricco aperitivo-cena a buffet che ci permetterà di scoprire i sapori della cucina antica tra un mix di accostamenti inconsueti, costose e esotiche spezie, cibi sacrali etc. etc. Un modo decisamente piacevole e insolito per conoscere dal di dentro le abitudini gastronomiche e i riflessi storici della cucina nel mondo antico.

Parole chiave

A cura di

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Strutture culturali
Data di ultima verifica: 31/05/18 15:01