060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » Bernini e Borromini: I rivali che hanno cambiato il volto di Roma - The Grand Tour
Data: 17/12/20

Orario

Giovedì 17 dicembre 2020 ore 21.00
Durata: 60 minuti circa

Informazioni

La visita guidata virtuale utilizza l’applicazione ZOOM per collegare in video e audio dal vivo, dando la possibilitá non solo di esplorare grazie alla realtá virtuale, ricostruzioni 3D e video a 360 gradi le piú belle meraviglie d’Italia ma di fare domande, osservazioni e di interagire con gli altri partecipanti in diretta. Grazie a foto ad altissima risoluzione e possibile scoprire dettagli incredibile e nascosti, ad ogni visita é collegato un quiz online per sfidare gli altri partecipanti online!
Gli incontri hanno una durata di 60 minuti di visita piú il tempo per le domande e la discussione eventuale. Ciascuna Visita ha un costo di € 12,00 per dispositivo collegato (non per per persona, ovvero se due o piú persone si collegano con lo stesso dispositivo - telefono o pc o tablet si paga solo una connessione)
E' disponibile acquistare l'intero pacchetto di 4 serate al costo promozionale di € 40,00 complessive.
Per prenotare seleziona pacchetto 4 visite ed una qualsiasi delle date, riceverai ogni settimana i codici di accesso. Le visite possono essere anche non consecutive, per selezionare le visite desiderate contattaci a info@thegrandtour.it con la tua scelta e ti invieremo i codici.
Una volta acquistato il servizio non é rimborsabile né modificabile.
Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Contatti

Descrizione

I due Geni assoluti della Roma Barocca furono collaboratori e gioventù e acerrimi nemici per gran parte della loro vita adulta, fino ad un tragico epilogo. Da Piazza Navona al Colle del Quirinale, da Piazza di Spagna sino alla Basilica di San Pietro non v’è angolo di Roma in cui questa differenza di animo e di stile non abbia creato una sfida fra due eccellenti maestri, fra il classicismo effervescente del Bernini e l’eclettismo visionario di Borromini, con un risultato eternamente stupefacente. Seguiremo nelle Piazze più famose di Rome e nelle sue Chiese Barocche lo sviluppo di questa sfida decennale per il trionfo della bellezza, non privo di affascinanti segreti ed inaspettati colpi di scena. Un appuntamento davvero imperdibile.

Parole chiave

A cura di

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Strutture culturali
Data di ultima verifica: 27/11/20 11:02