060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » Archeologia a piccoli passi a Testaccio, gli eventi di gennaio
Data: da 05/01/19 a 27/01/19

Orario

Sabato 5 gennaio 2019 alle ore 10.30
"Ludendo discimus - Giochi e giocattoli nella Roma antica", l'iniziativa è rivolta ai bambini tra i 6 e i 10 anni ed è curata da GEA s.c.a r.l.

Sabato 12 gennaio alle ore 11.00
"Giochiamo in un piccolo museo". Il laboratorio curato dall'associazione culturale C.C.P.A.S. è rivolta ai bambini tra i 5 e i 10 anni.

Domenica 13 gennaio alle ore 11.00
"Il viaggio avventuroso dell'anfora Olearia" a cura di L'archeologia va in porto ed è rivolto alla fascia d'età tra i 6 e i 12 anni. 

Sabato 19 gennaio alle ore 10.30
"Apprendista archeologo mentre mamma e papà fanno la spesa" a cura dell'associazione culturale M'Arte per bambini tra i 4 e gli 11 anni.

Domenica 20 gennaio alle ore 10.30
"Piccoli vasai" a cura dell'associazione culturale Picus. Il laboratorio è adatto alla fascia d'età tra i 5 e i 12 anni. 

Domenica 27 gennaio alle ore 16.00
"Giochiamo in un piccolo museo" a cura dell'associazione culturale C.C.P.A.S. e rivolta ai bambini tra i 5 e i 10 anni.

Ospitato in

Informazioni

Tutti gli incontri prevedono oltre all'attività di laboratorio anche la visita all'area archeologica e hanno una durata di un'ora e mezza. Il numero minimo di partecipanti è di 5 bambini e il numero massimo è di 20 bambini con un solo adulto a prenotazione. E' previsto un contributo per l'attività di laboratorio.
La prenotazione è obbligatoria scrivendo a sottosopra.testaccio@gmail.com

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Descrizione

Il 2019 continua a regalare momenti di crescita e di aggregazione per tutta la famiglia nel Museo diffuso del Rione Testaccio. Gli appuntamenti del mese di gennaio nell'area ludico-didattica di Sottosopra sono rivolti proprio ai più piccoli all'insegna del motto "l'archeologia a piccoli passi".

Le attività dell'area Sottosopra presso il Nuovo Mercato di Testaccio, in via Lorenzo Ghiberti, sono gestite e promosse dalla Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma che si avvale della collaborazione di associazioni e realtà territoriali.

Parole chiave

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data di ultima verifica: 08/01/19 14:16