060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Una vita da zingara
Data: 10/04/19

Orario

Mercoledì 10 aprile 2019 ore 20:45 SOSTITUISCE LA PRECEDENTE DATA DEL 7 NOVEMBRE 2018

Per sopraggiunti impegni televisivi dell’artista la data dello spettacolo ” UNA VITA DA ZINGARA” di e con Iva Zanicchi  prevista per il 7 novembre ore 20,45 al teatro Brancaccio  è stata spostata al 10 aprile 2019 sempre alle 20,45.

I biglietti acquistati rimangono validi per la data del 10 aprile.
L’eventuale richiesta del rimborso può essere fatta al botteghino del teatro per chi ha acquistato i biglietti in teatro e su Ticketone per chi ha acquistato tramite Ticketone rigorosamente entro il 26 novembre.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Merulana, 244
Zona: Rione Esquilino (Termini-Via Nazionale) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Contatti

Descrizione

Di Iva Zanicchi e Mario Audino
arrangiamenti e direzione musicale Danilo Minotti
costumi di Artemio Cabassi

Regia di Paola Galassi
Produzione di Dipende

Poche artiste possono vantare una carriera e una vita come quella di Iva Zanicchi. Nata in un paesino di montagna che più lontano dalle luci del mondo dello star system non poteva essere, grazie a una voce potente e a una passionalità non comune, è riuscita a conquistare il pubblico. Una vita da Zingara è un “One Iva Show” ma è anche uno spettacolo che racconta ricordi familiari e aneddoti inediti di un’artista che, da sempre proiettata nel futuro, non ha mai dimenticato il suo passato: la bisnonna, la bellissima Desolina, suo padre, sua madre, la vita sulle montagne, e poi i concerti, le prime tournée all’estero e il grande successo.

Con la formula del teatro canzone, dove alla parola si alterna la musica, si rivive il percorso di una delle regine della canzone italiana: dalle prime tournée in Giappone e in Russia, ai grandi incontri, come quello col poeta Giuseppe Ungaretti, fino a successi immortali come Testarda io, Zingara, La riva bianca e la riva nera, Io ti darò di più, Come ti vorrei, Un uomo senza tempo, fino ai brani di artisti quali Edith Piaf, Charles Aznavour, Modugno, Marcella Bella. Iva è accompagnata da un’orchestra dal vivo e dalle più belle immagini della sua vita artistica proiettate su un mega schermo.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 20/11/18 10:55