060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Una vita da zingara - ANNULLATO
Data: 10/04/19

Orario

Per motivi di salute dell'artista lo spettacolo del 10 aprile è stato annullato

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Merulana, 244
Zona: Rione Esquilino (Termini-Via Nazionale) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

E' possibile richiedere il rimborso entro il 10 aprile nel punto vendita dove avete acquistato il biglietto
Per chi avesse acquistato su ticketone online contattando il numero verde: 892101
Per chi avesse acquistato presso il teatro Brancaccio contattando il numero 06 80687231 oppure portando i biglietti direttamente al botteghino del teatro.
Per chi avesse acquistato nelle prevendite autorizzate direttamente nelle stesse prevendite

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Contatti

Descrizione

Di Iva Zanicchi e Mario Audino
arrangiamenti e direzione musicale Danilo Minotti
costumi di Artemio Cabassi

Regia di Paola Galassi
Produzione di Dipende

Poche artiste possono vantare una carriera e una vita come quella di Iva Zanicchi. Nata in un paesino di montagna che più lontano dalle luci del mondo dello star system non poteva essere, grazie a una voce potente e a una passionalità non comune, è riuscita a conquistare il pubblico. Una vita da Zingara è un “One Iva Show” ma è anche uno spettacolo che racconta ricordi familiari e aneddoti inediti di un’artista che, da sempre proiettata nel futuro, non ha mai dimenticato il suo passato: la bisnonna, la bellissima Desolina, suo padre, sua madre, la vita sulle montagne, e poi i concerti, le prime tournée all’estero e il grande successo.

Con la formula del teatro canzone, dove alla parola si alterna la musica, si rivive il percorso di una delle regine della canzone italiana: dalle prime tournée in Giappone e in Russia, ai grandi incontri, come quello col poeta Giuseppe Ungaretti, fino a successi immortali come Testarda io, Zingara, La riva bianca e la riva nera, Io ti darò di più, Come ti vorrei, Un uomo senza tempo, fino ai brani di artisti quali Edith Piaf, Charles Aznavour, Modugno, Marcella Bella. Iva è accompagnata da un’orchestra dal vivo e dalle più belle immagini della sua vita artistica proiettate su un mega schermo.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 05/03/19 12:44