060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Un ponte per i tuoi sogni
Data: da 18/05/20 a 31/07/20

Orario

Palinsento di eventi digitali on line 
a partire da lunedì 18 maggio fino a luglio 2020

Calendario completo sul sito ufficiale del Teatro

Contatti

Descrizione

Un ponte per i tuoi sogni

In coerenza con lo slogan Un ponte per i tuoi sogni - scelto per la stagione 2019/2020 - il Teatro del Lido di Ostia presenta un palinsesto di eventi digitali il cui intento è fare da ‘ponte’ verso il sogno più grande: riaprire la sala teatrale di via delle Sirene, nella convinzione che il teatro trovi la sua ragione più profonda nell’essere luogo fisico di condivisione per la comunità. 

Il ciclo degli eventi si inserisce all’interno di TIC ON LINE: un programma di iniziative digitali condiviso dai Teatri in Comune di Roma Capitale – Teatro Biblioteca Quarticciolo, Teatro Tor Bella Monaca, Teatro Lido di Ostia e Teatro Villa Pamphilj. Un cartellone di proposte fruibili attraverso i canali social dei quattro Teatri (Facebook, Instagram e siti web) e inseriti nella programmazione digital #TdROnline del Teatro di Roma, aderendo alla campagna #iorestoacasa e al programma #laculturaincasa di Roma Capitale.

CALENDARIO EVENTI

Da lunedì 18 maggio a sabato 20 giugno
Call artistica
Magazzino dei Semi - Miaohaus presentano
OpenCall_ VIRTUAL EXHIBITION
per bambini/e da 3 a 11 anni

Una chiamata alle arti destinata ai più piccoli. Call artistiche a tema, rivolte a bambini da 3 a 11 anni. Per creare opere d’arte collettive digitali. I più piccoli potssono realizzare le proprie opere d’arte a casa, fotografarle e inviarle via mail. Le opere ricevute sono inserite nella galleria virtuale e diventano parte di un’opera d’arte collettiva digitale. 
Per partecipare con la propria opera d’arte, inviare una mail all’indirizzo magdeisemi@gmail.com, con oggetto “Partecipazione alla Call (Pixel Puzzle o Un Teatro nella tua stanza)”, indicando il nome, cognome ed età del partecipante e titolo dell’opera; è possibile anche aggiungere una descrizione breve dell’opera d’arte. Nella mail di invio scrivere: autorizzo l’associazione Magazzino dei Semi all’utilizzo delle immagini fornite. 

Da lunedì 18 maggio a martedì 2 giugno
apertura call ore 15.00
# 1. PIXELPUZZLE

Da martedì 2 giugno a sabato 20 giugno
apertura call ore 15.00
# 2. UN TEATRO NELLA TUA STANZA

Da lunedì 18 maggio a martedì 23 giugno
ogni lunedì e martedì dalle 17.00 alle 19.00
Laboratorio online
Bartolini/Baronio - 369gradi
RITRATTI DI UN TERRITORIO
a cura di Tamara Bartolini, Michele Baronio e Simona Olive
all’interno del progetto Fattore Ostia
per studenti - riservato agli iscritti

Quali sono i gesti che creano una comunità? Quali gesti hanno spostato la percezione della storia e ci hanno fatto sentire una collettività? Un ciclo di incontri laboratoriali online, incentrati sulla narrazione del territorio, a partire dalle storie personali e collettive dei ragazzi e delle ragazze del Municipio X.  Il laboratorio curato da Tamara Bartolini e Michele Baronio, è arricchito dagli incontri Simona Olive, dedicati ai modi in cui la narrazione delle vite e dei territori viene fatta nel mondo rap e trap. Un laboratorio che continua anche online, attraverso i live meeting a cui gli iscritti possono accedere tramite la piattaforma Zoom. 

Da martedì 19 a martedì 23 giugno ore 21.00
Teatro ragazzi online
Teatro Villa Pamphilj - Teatro del Lido di Ostia - Teatro Tor Bella Monaca
presentano
A ME GLI OCCHI (E LE ORECCHIE)
Favole e storie tra parole e immagini
illustrazioni Paolo Marabotto e Lorenzo Terranera
con le voci di Andrea Calabretta, Cristiano Petretto, Maddalena Rizzi
una produzione Teatro Villa Pamphilj, Teatro del Lido di Ostia, Teatro Tor Bella Monaca
durata 30’

Una serie di video dedicati ai ragazzi. Sei splendide storie illustrate da Paolo Marabotto e Lorenzo Terranera, incorniciate all’interno di un teatrino Kamishibai e raccontate dagli attori dei Teatri in Comune. Il Kamishibai (lett. "dramma di carta") è un teatro d’immagini di origine giapponese. Un piccolo teatrino di legno, per raccontare magiche storie. 
I video sono sui canali online del Teatro del Lido e degli altri Teatri in Comune.

Martedì 19 maggio ore 21.00
Il PAESE DEI COLORI
storia e illustrazioni Paolo Marabotto
con le voci di Andrea Calabretta e Cristiano Petretto

"C'erano una volta, in un paese lontano, cinque re che governavano su cinque regni ognuno di un colore diverso". Il paese dei colori è il luogo che tutti vorrebbero abitare, è insieme un libro e una visione fantastica, un messaggio positivo sulla possibilità di un mondo fatto da culture di diversi colori, in cui la bellezza nasce dalle diversità, senza paure né pregiudizi rispetto a ciò che non si conosce. Una favola moderna che svela la magia dell'incontro.

Martedì 26 maggio ore 21.00
LA REGINA ODEIDA
storia e illustrazioni Paolo Marabotto
con le voci di Andrea Calabretta e Maddalena Rizzi

La regina Odeida era esageratamente grassa e questo la rendeva instabile facendole fare frequenti capitomboli. Quando si procurava una storta andava su tutte le furie. Tuttavia, non avendo alcuna intenzione di modificare le proprie abitudini alimentari convocò i migliori inventori del regno per risolvere questo problema. Tra questi, il cavalier Tromboni propose una soluzione radicale: dare una forma geometrica a tutta la natura per renderla geometrica, simmetrica, squadrata, liscia, semplice e prevedibile, e quindi sicura. Quante volte pur di non affrontare la fatica di cambiare le nostre idee e le nostre abitudini abbia preteso che fossero gli altri e il mondo attorno a farlo? La regina Odeida e la riforma delle forme è una storia che aiuta a riflettere su questo. 

Martedì 2 giugno ore 21.00
I CAVALIERI DELLA FAVOLA GIOCONDA
di Andrea Calabretta
illustrazioni Lorenzo Terranera
con le voci di Andrea Calabretta, Maddalena Rizzi, Cristiano Petretto

La città di Camelot vive sotto una terribile minaccia: un Drago che nessuno ha mai visto, getta la popolazione nella paura. Toccherà ad Artù, eroe suo malgrado, affrontare e risolvere questo problema. Per amore di una Ginevra un po’ bisbetica, con l’aiuto di Mago Merlino, Artù affronta una serie di avventure e conquista i poteri leggendari dei Cavalieri della Favola Gioconda: curiosità, coraggio e tolleranza. Attraverso situazioni comiche e colpi di scena, i bambini saranno condotti verso un finale a sorpresa. 

Martedì 9 giugno ore 21.00
DANIEL
storia e illustrazioni Paolo Marabotto

Daniel era un vagabondo che viveva proprio fuori da casa nostra, nel vicolo cieco che conduceva alla Grand-rue. Come casa, occupò la carcassa di un'auto abbandonata da tempo.

Martedì 16 giugno ore 21.00
Il PIFFERAIO DI HAMELIN
di Andrea Calabretta
illustrazioni Lorenzo Terranera

Nella città di Hamelin vivere è diventato impossibile; la gente pensa solo a lavorare e ad accumulare soldi. Ma, un giorno, un’invasione di topi mette a rischio la sopravvivenza dei cittadini e, allora, qualcosa bisognerà pur fare! Un avido borgomastro, una moglie esasperata, un esercito di topi sfaticati guidati da un re astuto e dispettoso, un mago pasticcione, un pifferaio coraggioso e un po’ ingenuo, un cancelliere fifone ma sincero, sono i personaggi che popolano la nostra storia.

Martedì 23 giugno ore 21.00
SCOPE STREGONI E MAGICHE POZIONI
di Andrea Calabretta
illustrazioni Lorenzo Terranera

È dura la vita per un apprendista stregone, sempre intento a pulire alambicchi, dar da mangiare agli animali, spazzare il pavimento e mille altri lavori faticosi per tenere in ordine il Castello Incantato. E la magia? Gli incantesimi? Le pozioni? Macché, non se ne parla nemmeno, questi sono affari del grande Mago, padrone del castello. Ma una sera…

Da mercoledì 20 maggio a martedì 30 giugno
Mostra
Magazzino dei Semi - Miaohaus presentano
MIAOHAUS VIRTUAL EXHIBITION
a cura di Alessandro Floridia e Chiara De Angelis

Mostre virtuali e opere d’arte digitali collettive realizzate grazie al contributo artistico delle bambine e bambini di Ostia e non solo. Create grazie a programmi di grafica e modellazione 3D, sono visitabili online, in modalità di realtà virtuale tramite l’App Exhibbit. 

Da mercoledì 20 maggio a mercoledì 3 giugno
inaugurazione ore 15.00
# 1. UN ANNO DI MIAOHAUS

Da mercoledì 3 a mercoledì 17 giugno
inaugurazione ore 15.00
# 2. MIAOART_PIXELPUZZLE

Da sabato 20 a martedì 30 giugno
inaugurazione ore 15.00
# 3. MIAOART_UN TEATRO NELLA TUA STANZA

Da mercoledì 20 maggio a mercoledì 10 giugno
ogni mercoledì alle ore 17.00
Cineforum
L’Occhio Estraneo Cineforum presenta
CINEFORUM ONLINE
a cura di Donato di Stasi
con la collaborazione dello staff dell’Associazione Occhio Estraneo
durata 10’ ca.

Il Cineforum del mercoledì, organizzato dall’Associazione Occhio Estraneo torna in forma digitale nelle pillole di critica online di Donato Di Stasi. Una serie di video in cui il Professor Di Stasi introduce alla visione di una pellicola significativa per la storia del cinema. Tutti i film scelti e commentati sono disponibili per la visione gratuita, su piattaforme di streaming online al link fornito per accedervi. Sono previsti 4 appuntamenti, 4 pillole video pubblicate sui vari canali digitali del Teatro del Lido di Ostia.

Mercoledì 20 maggio ore 17.00
Mercoledì 27 maggio ore 17.00
Mercoledì 3 giugno ore 17.00
Mercoledì 10 giugno ore
17.00
A
ltre date in ipotesi: mercoledì’  17 e 24 giugno

Da giovedì 21 maggio a giovedì 18 giugno
Teatro di figura online 
Divisoperzero - Miaohaus presentano
CARTONCINI ANIMATI 
di e con Francesco Picciotti
per tutte le età
durata 10’

Una serie di brevi video, pensati per un pubblico di bambini e adulti, che ci raccontano di fiabe e di miti, con l’ausilio di figure e immagini realizzate con carta e cartoncino: immagini animate a vista, come piccoli, bidimensionali ed effimeri burattini.

Giovedì 21 maggio ore 19.00
#1. I MUSICANTI DI BREMA

Giovedì 4 giugno ore 19.00
#2. IL CERCHIO DI GESSO
versione per bambini di Strehler del testo di Brecht

Giovedì 18 giugno ore 19.00
#3. IL SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
la storia dei comici

Da sabato 23 maggio ore 19.00
Podcast 
Associazione TdL presenta 
CONVERSAZIONI RESISTENTI
a cura di Chiara Becchimanzi e Giulia Vanni 
in collaborazione con RadiAttiva 
durata 45’ ca.

Appuntamenti radiofonici, in forma di podcast, con alcuni degli artisti e delle artiste che si sarebbero dovuti/e esibire al Teatro del Lido nella stagione 2020; un ciclo di interviste sulle opere, i processi creativi, la visione dell’arte, ma anche sul loro sentimento riguardo alla situazione contingente. Letture e piccole performance arricchiranno le chiacchierate, realizzate in collaborazione con la webradio RadiAttiva. Alla conduzione delle interviste Chiara Becchimanzi: attrice, autrice, regista, stand up comédienne, romanziera e progettista culturale. I link ai podcast delle varie puntate, sono messi a disposizione sui vari canali digitali del Teatro del Lido.

Sabato 23 maggio ore 19.00
#1 BECCO DI RAME E IL TEATRO DEL BURATTO
intervista a Nadia Milani

Sabato 30 maggio ore 19.00
#2 ESSERE NUMERO 4
intervista a Luca Giacobbe

Sabato 6 giugno ore 19.00
#3 IL PRINCIPE MEZZANOTTE
intervista a Marco Vergati

Sabato 13 giugno ore 19.00
#4 IL GIRO DEL MONDO IN JAZZ
intervista a Mario Corvini

Sabato 20 giugno ore 19.00
#5 LE DONNE BACIANO MEGLIO
intervista a Barbara Moselli

Altri appuntamenti da calendarizzare con David Riondino, Blas Roca Rey e Monica Rogledi, Nicola Russo e i compnenti del Coro Eos e dell’Arya Saxophone Quartet.

Da domenica 24 maggio a venerdì 12 giugno
ore 19.00

Teatro online
ROMA: PERSONAGGI E INTERPRETI
ovvero la nostra città e i suoi protagonisti nella letteratura italiana ed europea
a cura di Marcello Teodonio
con Marcello Teodonio e Stefano Messina
durata 45’ ca

Una serie di appuntamenti letterari dedicati a Roma e alla Romanità, un’occasione per conoscere e approfondire le vite, le opere e la poetica di autori quali il Belli, il Pascarella ed Elia Marcelli. Appuntamenti ora proposti in modalità online attraverso una serie di video in cui il professore Marcello Teodonio introduce, spiega un autore e la sua opera, ricordando gli elementi fondamentali, le curiosità, i contesti, i protagonisti. Ad accompagnare e a integrare la narrazione, Stefano Messina che legge, interpreta, ritrova, sempre rispettando il testo nella sua integrità. Sono previsti quattro appuntamenti, quattro video di 45 minuti circa l’uno, messi a disposizione del pubblico sui vari canali digitali del Teatro del Lido:

domenica 24 maggio ore 19.00  
venerdì 29 maggio ore 19.00
venerdì 5 giugno ore 19.00
venerdì 12 giugno ore 19.00

Martedì 26 maggio ore 16.00
e giovedì 4 giugno ore 16.00

Videolaboratorio
Ti Con Zero - Miaohaus presentano
BIANCO TEATRO
Alfonsina e il circo
laboratorio di costruzione di un Teatrino di carta
a cura di Fernanda Pessolano

Un video laboratorio in due puntate, per imparare a costruire un teatrino di carta in miniatura corredato di marionette, quinte e fondali tutti in carta! Per divertirsi a mettere inscena la storia di Alfonsina Strada, ciclista e acrobata di circo, protagonista del libro di Fernanda Pessolano, Alfonsina e il circo (ed. Ediciclo ’17). Fernanda Pessolano ne ha raccontato la vita in un libro che riporta bambini e adulti indietro in quegli anni attraverso alcuni testi poetici, i costumi, le biciclette, i palcoscenici, i teatri e le acrobazie, tutti da colorare e ritagliare per costruire il proprio circo teatro acrobatico.

Martedì 26 maggio ore 16.00 # PARTE 1
Giovedì 4 giugno ore 16.00 # PARTE 2

Da mercoledì 27 maggio a lunedì 22 giugno
Formazione
Blues Associazione presenta   
IL TEATRO COME STRUMENTO FORMATIVO 
a cura di Paola Sacco
formatori Corinna Bologna e Paola Sacco
per docenti e formatori
riservato agli iscritti - possibile richiesta auditori

Incontri con professionisti di settore e rivolti a educatori e insegnanti di diverso ordine e grado. Un modo per apprendere teorie e pratiche, da spendere nel lavoro quotidiano e che aiutino a educare attraverso multidisciplinarietà e arte. Ai sei incontri già effettuati in teatro seguono adesso una serie di incontri fruibili online: grazie a live meeting accessibili gratuitamente tramite la piattaforma Zoom. La partecipazione alle sessioni live tramite Zoom è riservata alle persone già iscritte, la richiesta di partecipazione come auditori può essere fatta inviando una mail a: formazione.tdl@gmail.com con oggetto “Partecipazione a Il Teatro come Strumento Formativo”, specificando il titolo e giorno dell’incontro scelto e autorizzando espressamente l’Associazione Blues e il Teatro del Lido all’utilizzo delle immagini registrate durante il meeting online. 
La richiesta va effettuata entro e non oltre 48 ore prima della lezione programmata. I posti riservati agli auditori sono limitati a 20.

Da mercoledì 27 maggio a martedì 2 giugno
Il teatro come strumento formativo  
A RACCONTAR LE STORIE
storytelling e storymaking
a cura di Corinna Bologna
per docenti e formatori

 “A raccontar le storie!” è un percorso laboratoriale che si articola in 2 moduli. È un viaggio alla scoperta del potere della narrazione di storie. Per capirne l’importanza, conoscere i diversi strumenti che aiutano nella narrazione e una serie di attività correlate che possono essere proposte ai bambini. 

Mercoledì 27 maggio ore 15.00
#1. COMPRENSIONE 
Un primo incontro per a comprendere cos’è una storia, cos’è lo storytelling e cos’è lo storymaking. E cercare di capire, attraverso diverse teorie, quali sono i ‘Super Poteri’ delle storie. 

Martedì 2 giugno ore 15.00
#2. STRUMENTI  
Un modulo formativo online per esplorare in chiave teorica come si racconta una storia e a cosa si deve prestare attenzione perché il racconto sia efficace. 

Da lunedì 8 a lunedì 22 giugno 
Il teatro come strumento formativo
DOCUMENTARE OGGI NELLA SCUOLA 
a cura di Paola Sacco
per docenti e formatori

Una serie di incontri per approfondire l’importanza delle competenze digitali nel lavoro quotidiano dell’educatore dal nido all’università. Un’occasione per approcciarsi alle innovazioni metodologiche connesse ai nuovi ambienti digitali per l’apprendimento e all’utilizzo delle tecnologie nella didattica. Gli aspetti teorici sono affiancati esercitazioni pratiche sui dispositivi personali (pc, laptop, tablet, smartphone).

Lunedì 8 giugno ore 17.00
# 1. LA DIDATTICA DIGITALE 
Una lezione online per conoscere di quali strumenti possiamo disporre a supporto della didattica digitale. Una conversazione che restituisce risposte semplici ed immediate alle tante domande che spesso i formatori si fanno: quali sono gli hardware e software che possiamo utilizzare? È importante sapere sulla didattica digitale? Quali sono le competenze già in mio possesso che posso utilizzare? Dove documentarmi? Nella pratica, cosa e come scaricare dal web?

Lunedì 15 giugno ore 17.00
#2. CONDIVISIONE E PRATICA 
Seconda lezione online per parlare dell’importanza della condivisione nella didattica, e dei modi pratici in cui si può realizzare un prodotto digitale completo (es: un libro letto ad alta voce, un filmato con i lavori degli studenti, una proiezione di diapositive, ecc…)

Lunedì 22 giugno ore 17.00
#3 VALUTAZIONI E PROSPETTIVE
Un incontro finale per condividere, analizzare e discutere assieme i lavori realizzati dai partecipanti.

Da giovedì 28 maggio a mercoledì 15 luglio 
ore 19

Musica
Orchestra TDL di Ostia presenta
NOTE MAI DETTE
direzione Pino Cangialosi
con i componenti dell’Orchestra TDL di Ostia
ospite Marzouk Mejri percussioni
durata 10’

Un debutto digitale per l’Orchestra del TDL. Una giovanissima formazione, nata all’interno del Teatro del Lido di Ostia nel corso della stagione ‘19/’20, sotto la guida e la direzione del Maestro Pino Cangialosi. Il concerto è diviso in 4 parti e vede la partecipazione speciale del percussionista Marzouk Mejri. I videoclip con le varie sezioni del concerto sono distribuiti sulle piattaforme online del Teatro del Lido di Ostia.

Giovedì 28 maggio ore 19.00 Parte 1
Venerdì 19 giugno ore19.00
Parte 2
Mercoledì 1 luglio ore 19.00
Parte 3
Mercoledì 15 luglio ore
19.00 Parte 4

Da domenica 31 maggio ore 17.00
a domenica 14 giugno ore 17.00
Podcast
Magazzino dei Semi - Miaohaus - RadiAttiva presentano
LE INTERVISTE POSSIBILI
a cura di Chiara De Angelis
ospiti Paolo Cesari Orecchio Acerbo editore
e Maria Fares Lanterna Magica - studio di animazione
durata 1 ora ca.

In collaborazione con la webradio RadiAttiva, nata all’interno del progetto educativo della Piccola Polis e dell’Asilo nel bosco di Ostia Antica, Magazzino dei Semi e Miaohaus presentano una serie di podcast su temi legati all’illustrazione, all’animazione, all’infanzia e all’adolescenza. Ospiti d’eccezione, Paolo Cesari di Orecchio Acerbo Editore e Maria Fares dello Studio di Animazione Lanterna Magica. I link ai podcast delle varie puntate sono messi a disposizione sui vari canali digitali del Teatro del Lido.

Domenica 31 maggio ore 17.00
Le interviste possibili
#1.  TRE IN TUTTO
intervista a Paolo Cesari (Orecchio Acerbo Editore)
a cura di Chiara De Angelis

Chiara De Angelis intervista Paolo Cesari di Orecchio Acerbo edizioni sull’albo illustrato “Tre in tutto” di Davide Calì, con le illustrazioni di Isabella Labate. Una storia fantastica. Una storia vera. La storia di circa settantamila bambini del sud Italia che, finiti il fascismo e la guerra, salirono sui “treni della felicità” per raggiungere, al nord, famiglie di contadini, operai, impiegati che li salvarono da un destino di fame, povertà, malattia. 

Domenica 7 giugno ore 17.00
Le interviste possibili
#2. L’ULTIMO VIAGGIO
intervista a Paolo Cesari (Orecchio Acerbo Editore)
a cura di Chiara De Angelis

Intervista di Chiara De Angelis a Paolo Cesari di Orecchio Acerbo edizioni sull’albo illustrato L'ULTIMO VIAGGIO il dottor Korczak e i suoi bambini di Irène Cohen-Janca con le illustrazioni di Maurizio A. C. Quarello. Un albo che narra della storia di Janusz Korczak, un pedagogista, vittima della Shoah, che gettò le basi per la creazione della Carta Internazionale dei Diritti dei Bambini.

Domenica 14 giugno ore 17.00 
Le interviste possibili
#3. LA GABBIANELLA E IL GATTO
intervista a Maria Fares (Lanterna Magica Studio di Animazione)
a cura di Chiara De Angelis

Intervista di Chiara De Angelis a Maria Antonietta Fares, fondatrice e produttrice dello studio di animazione Lanterna Magica. Un incontro per ricordare Luis Sepùlveda e la collaborazione dello Studio con lo scrittore cileno per la realizzazione del film “La gabbianella e il gatto”. 

Mercoledì 17 giugno ore 18.00
Video incontro
Orecchio Acerbo Editore - Goethe Institut - Miaohaus presentano
COSA DIVENTEREMO?
Riflessioni intorno alla natura
presentazione di “Cosa diventeremo” di Antje Damm (Orecchio Acerbo ed. 2019)
a cura di Paolo Cesari e Chiara De Angelis
con Giancarlo Chirico e Alessandro Di Dedda
durata 10’ ca

Cosa ci fanno due filosofi alle prese con un albo illustrato?  Un video speciale in cui Giancarlo Chirico e Alessandro Di Dedda, esperti di filosofia per bambini, dialogano prendendo l’avvio da alcune suggestive immagini dell’albo “Cosa diventeremo?” di Antje Damm, edito da Orecchio acerbo, offrendo alcuni spunti di riflessione e chiavi di lettura. “Cosa diventeremo” non è un albo qualsiasi: è un susseguirsi di foto e di domande, in un fitto e affascinante intrico. Un video per gettare uno sguardo curioso tra le sue pagine e immaginare assieme le dinamiche e le riflessioni che possano nascere dalla sua lettura. 

Data da definire
Incontro online
Associazione TdL presenta
TAVOLO PARTECIPATO 2.0
durata 2 ore circa

La politica culturale del Teatro del Lido si basa su un processo aperto e condiviso con la cittadinanza, attraverso i ‘tavoli della partecipazione’, pensati per raccogliere idee ‘dal basso’ e nuove progettualità. Anche e soprattutto in questo momento particolare, il tavolo partecipato è un’occasione importantissima per potersi rivedere e confrontare; per poter discutere e immaginare assieme le possibilità del presente e soprattutto del futuro che ci aspetta. Un modo per riconnettere i fili della rete che lega il teatro alle associazioni, alle istituzioni, agli artisti, e agli operatori culturali del territorio. Sono invitati tutti quei cittadini/e (studenti, docenti, operatori sociali, culturali, artisti, spettatori…) desiderosi di offrire il proprio contributo di idee, da condividere con la direzione artistica dell’Associazione TdL. Per poter prendere parte inviare una mail di richiesta a: filippo.lange@teatrodiroma.net con oggetto: “Richiesta di Partecipazione Tavolo Partecipato 2.0”entro 48 ore prima dell’inizio del meeting. La partecipazione è limitata a 50 persone.

Parole chiave

A cura di

Cultura e svago › Luoghi e utilità per lo spettacolo › Teatri
Data di ultima verifica: 21/05/20 09:53