060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Un attimo di follia
Data: da 29/01/19 a 03/02/19

Orario

Dal 29 gennaio al 3 febbraio 2019
ore 21.00
domenica 18.30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Luca Della Robbia, 47
Zona: Rione Testaccio (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Biglietto: € 10,00

Contatti

Descrizione

Sul palco le lancette degli orologi rintoccano sempre la stessa ora. Il tempo è immobile, congelato, come spesso accade nelle nostre vite, quando ci sentiamo bloccati, quando la paura di cambiare ci inchioda in un presente continuo in attesa di qualche cosa che ci scuota. E cosi abbiamo diverse scelte, restare immobili, prenderci di petto e cambiare, o, come i nostri personaggi, diventare Matti.

LUCA (25), PAOLO (35), KASTAMARIA (35) e GIO-GIOVANNI (45) si conoscono per la prima volta nella sala d’attesa del dipartimento di salute mentale, ognuno con in mano il certificato per il proprio ricovero psichiatrico e il codice d’urgenza. Tutti e quattro, intrappolati nelle proprie psicosi comiche, vivono la follia come unico rifugio per essere se stessi. Giovanni, maniaco del gioco ed esperto di relazioni quantistiche, Kastamaria, ossessionata dalla pulizia e con doppia personalità, Luca, puro ed innocente, e quindi più folle degli altri, e Paolo, eterno Peter Pan, terrorizzato dal tempo che passa e deus ex machina di tutto quello che accade sul palco. E sarà attraverso i deliri e le loro bizzarre intime confessioni, che andremo a fondo nell’animo dei nostri personaggi, per capire le ragioni della loro fuga dal mondo più convenzionale.

Alla fine di questo spettacolo, sarà forse più semplice comprendere com’è sottile la linea che ci separa da tutto ciò che, superficialmente, siamo soliti definire con “strambo”, “anormale”, “diverso” e come, essere al di qua di quella linea, a volte, sia solo questione di fortuna.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 10/01/19 11:11