060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Shakespeare - spazio libero
Data: da 23/03/19 a 24/03/19

Orario

da sabato 23 a domenica  24 marzo 2019
23 e 24 marzo dalle 10.30 alle 16.00.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Trebula, 5
Zona: Quartiere Appio Latino (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Telefono: 0039 06 77591270
Cellulare: 347 6801644

Descrizione

Shakespeare - spazio libero

Essere o non essere? Oggi sono Amleto, Ofelia, Lady Macbeth, Riccardo III, Giulietta, Romeo, Re Lear, Otello, Desdemona… “Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita”.

Un week end per regalarsi il gusto di interpretare brani tratti dai più amati capolavori di Shakespeare, uno spazio libero dove essere ciò che si vuole cercando il vero di sè anche in ciò che è lontano da se stessi.
 Questo workshop è per chi non ha mai avuto il coraggio di cimentarsi con i personaggi dei testi più famosi di Shakespeare perché non si sentiva all’altezza o perché non pensava di avere le “physique durole” o perché crede che sia impossibile mettersi in bocca quelle così grandi parole senza sentirsi piccolo.

Shakespeare scriveva per tutti, e perché tutti si potessero riconoscere nel testo che andavano a vedere. È un autore trasversale, che ci parla in una maniera allo stesso tempo universale e molto personale.

Il workshop offre la possibilità di cimentarsi in alcuni dei suoi più bei monologhi teatrali cavalcando i desideri nascosti,le differenze o le affinità, tra noi e i personaggi.
 Un’indagine su come sia possibile essere credibili nei panni dei mostri sacri del Teatro più alto.

La sessione di lavoro comincerà con un training mirato a prendere confidenza col corpo e la voce, a seguire si discuteranno i brani scelti dai partecipanti e si analizzeranno, poi si darà spazio alle improvvisazioni a tema per arrivare a prove individuali vere e proprie.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 28/02/19 16:00