060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Narciso
Data: da 11/04/19 a 14/04/19

Orario

da giovedì 11 a domenica 14 aprile 2019
Giov – Sab ore 21.00
Dom. ore 18.00
Sala Specchi

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Carlo della Rocca, 6
Zona: Quartiere Tuscolano (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Info biglietto:
€ 12  Tessera associativa gratuita

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Contatti

Descrizione

Narciso
Alessia Giovanna Matrisciano

con Emanuela Cappello, Giacomo De Rose, Ilaria Giorgi, Elisabetta Girodo Angelin, Jacopo Neri

Narciso è un’indagine sull’amore frustrato, l’amore impossibile, l’amore mitizzato – non poteva che essere tratto da un mito, anche se il mito stesso ne esce stravolto. Narciso non è presente, non parla, è già trasformato in fiore e tutto è già successo, il corpo che egli ha negato a tutti coloro che sono stati presi dal suo fascino già non è più vivo. Non chiamiamolo quindi dramma, ma postdramma.

Cinque personaggi quasi completamente monologanti raccontano il loro legame con Narciso: Tiresia (reincarnato in Salvador Dalì, che è anche insegnante e preside di un’immaginaria scuola superiore), la madre di Narciso, Aminia, Eco, una prostituta. Tutte vittime grottesche e sofferenti ma – e qui si aprono le domande – questo Narciso che ha portato molti sull’orlo della pazzia è davvero una figura demoniaca? O non è piuttosto egli stesso vittima del loro sguardo? Faremo scontrare, faremo dialogare visioni diverse dell’amore a partire da Narciso, che è la sua negazione, nonché il vaso di Pandora in cui tutti gli altri seppelliscono a forza i loro desideri.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 01/03/19 13:11