060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » La Condominia commedia (Mai 'na gioia)
Data: da 24/04/19 a 05/05/19

Orario

Dal 24 aprile al 5 maggio 2019
dal mercoledì al sabato ore 21.00
domenica ore 17.30

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Tirso, 89
Zona: Quartiere Salario (Roma nord)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Biglietti da € 15,00

Contatti

Descrizione

Con Enzo SALVI e Mariano D'ANGELO
Regia di Claudio INSEGNO

Dante Donati dopo un’intera vita passata a custodire il palazzo e i segreti dei condòmini di via Della Selva Oscura 33, decide di rivelare l’inferno che si cela dietro la bella facciata dell’edificio signorile.

Chi vive in quel palazzo, tra segreti e bugie, impersona la caduta di valori e la decadenza che la parte corrotta della società nasconde al pubblico. Con l’espediente del racconto affidato al custode Dante, Enzo e Mariano percorrono un viaggio attraverso gli appartamenti dell’edificio che come i gironi danteschi, piano dopo piano, svelano le vite di lussuriosi, violenti, ipocriti e traditori, consentendo di interpretare situazioni divertenti per una feroce satira di costume. Lo spettacolo è ovviamente comico, nel solco della ricerca di una terza via tra commedia e cabaret che da sempre caratterizza la produzione dei due attori, ma offre anche la possibilità di fare una riflessione sui mutamenti della nostra società.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 21/11/18 10:29