060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Il mistero del calzino bucato
Data: da 15/04/20 a 10/05/20

Orario

dal 15 aprile al 10 maggio 2019

dal Martedì al Venerdì - ore 21.00
Sabato - ore 17.00 e ore 21.00
Domenica - ore 17.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via del Teatro di Marcello, 4
Zona: Rione Ripa (Circo Massimo-Bocca Verità-Aventino) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Abbonamenti: www.teatrodellacometa.it/abbonamenti.php#.XO5kVNKP6ig

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Contatti

Descrizione

scritto e diretto da Marco Zadra
con Marco Zadra, Marco Morandi, Marco Spampy

 

Siamo in Inghilterra, fuori piove e una malefica nebbia avvolge la mente dell'Ispettore Joe Pendleton mentre si trova a dover risolvere uno dei casi più complicati della sua lunga carriera di segugio presso Scotland Yard: Il 25 dicembre viene ucciso in circostanze misteriose Lord Thimoty Pinkerton, uno degli uomini più ricchi di Londra. Unico indizio un sinistro calzino destro bucato in corrispondenza del ditone! I sospetti cadono sui nipoti di Lord Pinkerton destinati a ereditare l'immensa fortuna dello zio, inizia così una serie di delitti e colpi di scena che contribuirà a rendere ancor più misteriosa l'atmosfera di quello che ancora oggi viene considerato il più classico dei gialli. Ambientato in una tipica casa inglese abitata da strani personaggi: l'immancabile maggiordomo, una cameriera non proprio inglese, un pianista cieco, una coppia di zie rimbambite, dei nipoti avidi e soprattutto un feroce quanto insospettabile assassino destinato prima o poi a finire nella trappola tesagli dall'Ispettore Pendleton e dal suo fido collaboratore: l'Agente Fish di Scotland Yard.

Uno spettacolo estroso e pirotecnico con contaminazioni di cabaret, teatro dell'assurdo, virtuosismi canori e balletti che ci riportano alle tipiche atmosfere irlandesi destinate a degenerare in risse da saloon. Viene da pensare a un "Helzapoppin" pieno di spunti comici, gag, nonsense, tormentoni e parodie, tessuti come una tela di ragno che proprio nella sua agilità e leggerezza nasconde un divertimento che in certi momenti diventa irresistibile. Uno spettacolo in cui c'è spazio per l'improvvisazione e il gioco, grazie all'affiatamento e la complicità che lega gli attori che nasce soprattutto da una frequentazione extra teatrale di lunga data. Il mistero del calzino bucato è uno spettacolo imperdibile, giunto ormai al suo venticinquesimo anno di repliche adatto a un pubblico di tutte le età.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 30/05/19 17:25