060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » I miei soldi
Data: da 11/04/19 a 14/04/19

Orario

da giovedì 11 a domenica 14 aprile 2019
Giov – Sab ore 21.00
Dom. ore 18.00
Sala Teatro

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Carlo della Rocca, 6
Zona: Quartiere Tuscolano (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Info biglietto:
€ 12  Tessera associativa gratuita

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Contatti

Descrizione


I miei soldi
di Adriano Saleri, con Mario Migliucci, Licia Amendola, Stefano Fregni, Laura Rovetti

Questa è la storia di uno sceneggiatore, un po’ ingenuo, al quale un produttore molto meno ingenuo dovrebbe un assegno di diecimila euro. Passano le settimane e i mesi, e ogni scusa sarà buona per non onorare il debito. Ogni deviazione dal dovere di pagare il giovane scrittore sarà gestita dal produttore e dalla sua segretaria con un aplomb che va di pari passo solo con la passività del suo creditore.

Si tratta di una storia grottesca e insieme molto realistica che è una metafora della fragilità dell’arte nell’epoca della crisi.
La tragicomica lotta quotidiana di un lavoratore dello spettacolo, perennemente in bilico tra slancio creativo, orgoglio professionale e debolezza di fronte alla burocrazia e al potere. Ma questa storia non parla solo di soldi e follie burocratiche bancarie.

Parla anche del rapporto tra arte e denaro e tra cinema e denaro ai nostri giorni. E’ un atto d’amore verso il cinema e la scrittura ed è una riflessione condivisa insieme al pubblico su come scrivere storie.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 01/03/19 13:06