060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Discorso sul Mito – frammenti
Data: 02/06/21

Orario

Mercoledì 2 giugno 2021
ore 12:  Latinoamericana – storie dell’altro mondo: racconti e miti precolombiani (per spettatori dai 6 anni in su);
ore 15:  Sfide al potere: Aracne, Prometeo; 
ore 17: Nascita di una civiltà: Europa e Atene;
ore 19:  Eros e Metamorfosi: Atteone

I racconti non superano i 30 minuti in modo da consentire un continuo ricambio di pubblico e ovviare alle esigenze legate al distanziamento e alla sanificazione degli ambienti tra un turno e l’altro.

Il programma potrebbe subire variazioni

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Largo 3 Giugno 1849
Zona: Quartiere Gianicolense (Roma ovest)

Informazioni

info e prenotazioni
scuderieteatrali@gmail.com
06 5814176

Contatti

Descrizione

Discorso sul mito - frammenti
Vittorio Continelli racconta le storie della mitologia classica e precolombiana a grandi e piccoli

Discorso sul Mito è un progetto che da quasi dieci anni gira l’Italia incontrando il pubblico ovunque se ne dia l’occasione: negli appartamenti, nelle aule scolastiche, nelle sedi associative, nei giardini. In questa versione in scena al Teatro Villa Pamphilj l’incontro avviene per piccoli gruppi nel corso di un’intera giornata. A ogni gruppo viene donata una storia tratta da un ampio repertorio che va dalla mitologia classica a quella precolombiana, quest’ultima sezione è pensata per gli spettatori più piccoli.

Discorso sul mito racconta passioni, sentimenti, avventure, disavventure, amori e metamorfosi di dèi e di uomini e l’attore in scena restituisce uno sguardo talvolta impietoso talvolta divertito sull’umanità e sul presente.

Discorso sul Mito racconta passioni, sentimenti, avventure, disavventure, amori e metamorfosi di dèi e uomini. Un solo attore mette in scena una serie di racconti incentrati sulle vicende della mitologia restituendo uno sguardo talvolta impietoso, talvolta divertito sull’umanità e sul presente. Ognuno può riconoscersi nei sentimenti e nelle azioni dei protagonisti delle storie – dèi ed eroi ma non solo.

Discorso sul Mito ci racconta tutti così come siamo: coraggiosi e codardi allo stesso tempo, avventurieri e vittime delle nostre più intime paure. È il racconto dell’umanità attraverso il filtro di storie antichissime.
Ognuno può ritrovare se stesso nelle vicende di Orfeo o in quelle di Euridice, ognuno può immaginare di essere Zeus o una delle sue vittime.

Parole chiave

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data di ultima verifica: 27/05/21 08:47