060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » C'è un morto giù in cantina
Data: da 12/12/18 a 16/12/18

Orario

Dal 12 al 16 dicembre 2018
dal mercoledì al sabato ore 21.00
domenica ore 17.30

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Tirso, 89
Zona: Quartiere Salario (Roma nord)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Biglietti da € 15,00

Contatti

Descrizione

Regia di Salvatore SCIRE'
Raffaele DE BARTOLOMEIS, Laura SOLER
Antonella ARDUINI,Valeria PALMACCI, Massimo FOLGORI, Nicola DI LERNIA,
Francesca TARGA, Adolfo BIANCHI WHITES, Dario RIGGIO, Davide SANTARPIA

La pièce narra la curiosa storia di Sasà e Sofia, due coniugi che notano il ripetersi di strani fenomeni in casa. Lei, in realtà, è piuttosto scettica, ma …. il marito, da buon meridionale, ipotizza immediatamente la presenza di entità diverse! Organizza, pertanto, una seduta spiritica, per risolvere il problema.

Effettivamente l’entità si manifesta nel corso della seduta, rivelando di essere il nonno di Annalisa, la ragazza che dà una mano nelle faccende domestiche, purtroppo rimasta orfana di entrambi i genitori. L’entità, poi, rivela molte altre cose, che ovviamente non possiamo anticipare, per non togliere il gusto della sorpresa. Attorno ai personaggi suddetti, ruotano altre figure importanti e pittoresche, come la famosa medium donna Carmela Parascandolo – chiamata per l’occorrenza – la marchesa Viendalmonte di Rosmarino, vicina di casa, il sindaco Maione, il maresciallo Timoteo Privitera dell’Arma dei CC, il parroco don Policarpo, il postino e l’elettrauto.

Ovviamente, a fine commedia, molti dubbi si chiariranno e tutte le caselle andranno magicamente al loro posto. Tutte meno una….

Parole chiave

Data di ultima verifica: 21/11/18 09:40