060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » A.CH.A.B. – All Chihuahuas Are Bastards
Data: da 03/01/19 a 05/01/19

Orario

Da giovedì 3 a sabato 5 gennaio 2019 ore 21.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Bruno Cirino
Zona: Torre Angela (Roma est)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Angolo di Viale Duilio Cambellotti e Via Tor Bella Monaca

Informazioni

BIGLIETTI
intero 10,50 €
ridotto 8,50 €

Contatti

Descrizione

Scritto e diretto da Aleksandros Memetaj
con Agnese Lorenzini, Ilaria Manocchio, Ciro Masella, Valerio Riondino
assistente alla regia Giorgia Calcari

Nogu Teatro

Dopo il successo di “Albania Casa Mia” e “Elogio della Follia”, Aleksandros Memetaj si cimenta con un nuovo testo estremamente contemporaneo. Una scrittura di scena che vanta il sostegno di Cie Twain – physical dance theatre, Compagnia Catalyst – Teatro Corsini e Giallo Mare – Minimal Teatro.
Uno spettacolo ironico e divertente che tende al noir, con sfumature satiriche ed estremamente poetico. L’arrivo improvviso di un uomo stravolge l’equilibrio familiare di tre giovani coinquilini. Tra invenzioni geniali, abusi di potere e la dipendenza dal cioccolato, i quattro trasformano lo stress e la rabbia in creatività e slancio verso un necessario cambiamento.
Attraverso continui colpi di scena, Memetaj racconta il punto di vista dei giovani nella società contemporanea, la difficoltà di crescere e di fare la scelta giusta. Quanto si può sopravvivere in un mondo popolato da chihuahua ignorandone le conseguenze?
E così la mano dell’autore e regista traccia con delicatezza un percorso di riscatto. Abbiamo tutti bisogno di credere che il cambiamento è possibile. E lo ringraziamo per il generoso regalo che ha confezionato per il pubblico. Un importante inizio anno per Nogu Teatro. Non resta che vedere con i propri occhi.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 03/01/19 10:53