060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » Roma Half Marathon Via Pacis 2018
Data: 23/09/18

Orario

Domenica 23 settembre 2018

Ritrovo: ore 7:30 a Piazza S. Pietro
Orario di partenza Half Marathon: ore 9:00
Orario di partenza Run for Peace Km 5: ore 9:30

In occasione dell’evento venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre 2018 tutti i partecipanti e un loro accompagnatore potranno visitare gratuitamente Palazzo Barberini e Galleria Corsini, presentando in biglietteria la cartolina distribuita con il pacco gara. 

 

Indirizzo

Indirizzo: Via della Conciliazione
Zona: Rione Borgo (Castel Sant'Angelo) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Luogo di partenza e arrivo

Informazioni

Le iscrizioni sono chiuse

I pettorali ed il pacco gara potranno essere ritirati da Venerdì 21 a sabato 22 settembre al villaggio Rome Half Marathon Via Pacis con orari che verranno indicati sul sito web della manifestazione.

L’organizzazione mette a disposizione un deposito delle borse nella zona adiacente la partenza e l’arrivo della gara riservato agli iscritti alla mezza maratona.

Per maggiori dettagli consultare il regolamento al link: www.fidal.it/content/Regolamento-Rome-Half-Marathon-Via-Pacis/106379

Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Contatti

Descrizione

Il 23 settembre 2018 Roma sarà nuovamente la casa del mondo: Via Pacis, è questo il nome della mezza maratona promossa da Roma Capitale, dal Pontificio Consiglio della Cultura e dalla FIDAL che, dopo il successo dello scorso anno, tornerà a far vivere ai runner una giornata emozionante lungo le strade della Capitale.

Una mezza maratona che unirà tutti i popoli, le persone di buona volontà, coloro che dicono no alla violenza e che credono nella bellezza della vita, dell'integrazione e della condivisione. Un evento aperto a tutti, in quanto oltre alla mezza maratona agonistica ci sarà anche una 5 chilometri non competitiva, la “Run For Peace”.

Obiettivi e parole d’ordine della “Via Pacis” lungo le strade dell’Urbe: pace, integrazione, inclusione, solidarietà, no al razzismo. L’ispirazione: il tradizionale pellegrinaggio alle Sette Chiese. La ricetta: abbinare i luoghi di culto delle diverse confessioni alle bellezze storico-archeologiche di Roma, in un itinerario che squaderna tesori d’arte e tocca i principali santuari delle fedi che convivono in pace, qui nella capitale dell’accoglienza e del dialogo.

Si parte alle ore 9.00 da piazza San Pietro e si passa per la Sinagoga, la Grande Moschea, la Chiesa Ortodossa di Roma e la Chiesa Valdese.

Per la precisione il percorso di gara misura 21 chilometri e 97 metri ed è affiancato dalla sgambata non competitiva, 5 chilometri, una passeggiata dedicata e rivolta alle famiglie, ai cittadini comuni (anziani, bambini e disabili compresi) perché testimonino, con la loro presenza, l’adesione ai valori di pace e solidarietà.

Percorso dettagliato: www.fidal.it/content/Rome-Half-Marathon-Via-Pacis-Il-percorso/106539

Parole chiave

Per saperne di più

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: da 21/09/18 a 24/09/18

Vedi anche

Cultura e svago › Beni culturali › Beni architettonici e storici
Data di ultima verifica: 20/09/18 09:27