060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » Il 3000 di Emilio - 7a edizione
Data: 22/09/18

Orario

Sabato 22 settembre 2018

Ritrovo ore 14.00 presso lo Stadio Nando Martellini

Partenza prima batteria ore 15.00

Gara per bambini ore 17.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale delle Terme di Caracalla
Zona: Rione Celio (Terme di Caracalla) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Angolo Piazza Caduti del Terrorismo

Informazioni

Costo iscrizione € 5 totalmente devolute in beneficenza alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Iscrizioni per e-mail a: iscrizionigare@gmail.com oppure via fax al 06 233205265

Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Contatti

Telefono: 06 2332 05265
Sito web: www.fidallazio.it

Descrizione

Gara competitiva di 3000 metri in pista, iniziativa a sfondo benefico.
La gara si effettuerà in serie, per tempi di iscrizione, partendo dai più lenti per finire con i più veloci: gli atleti verranno divisi in batterie, e saranno allineati alla partenza a seconda del tempo di accredito che dovrà essere segnalato al momento delle iscrizioni.
Prenderanno il via dapprima i meno veloci e poi, in rapida successione, tutti gli altri, fino al gran finale, previsto intorno a 19.00, quando in pista scenderanno i migliori per le due batterie finali dalle quali, salvo sorprese, usciranno i vincitori della kermesse.

I tempi verranno certificati, attraverso rilevamento con i cip, da TDS, mentre per le ultime due batterie saranno in pista anche i cronometristi della Fidal ed i più bravi potranno avere un riscontro ufficiale della propria performance.

In pista scenderanno insieme uomini e donne, nel pieno rispetto di quello spirito amatoriale e sportivo a cui la gara si ispira.
Il 3000 di Emilio sarà in oltre l’occasione per vedere competere sulla stessa pista genitori e figli. Alle ore 17.00 infatti il programma prevede una gara riservata ai bambini di tutte le età che si cimenteranno sulla distanza di 400 metri (il classico giro di pista) per provare, come i grandi, l’emozione di calcare uno degli anelli più belli del mondo.
 
L’intero ricavato delle iscrizioni, come tradizione, sarà interamente devoluto in beneficenza in favore della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, organizzazione sanitaria che opera in tutto il mondo, in Italia con oltre 100 volontari medici, e che si occupa della cura e dell’assistenza di bambini affetti da gravi malformazioni facciali.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 09/08/18 16:25