060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » Giro d’Italia 2018: tappa finale a Roma
Data: 27/05/18

Orario

Domenica 27 maggio 2018

Ospitato in

Indirizzo

Percorso: Via dei Fori Imperiali
Zona: Rione Trevi (Quirinale-Tritone-Barberini) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Sotto il Colosseo

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Descrizione

La 101a edizione del Giro d’Italia, la Corsa Ciclistica più importante d'Italia – organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport – è in programma dal 4 al 27 maggio.

Anche quest’anno saranno molteplici i temi che la Corsa Rosa saprà raccontare lungo la sua strada tra storia, cultura e sport.

IL PERCORSO
Per la prima volta un grande giro partirà al di fuori dai confini dell’Europa (Israele, Gerusalemme) per concludersi a Roma, come era accaduto soltanto 3 volte, nel 1911, nel 1950 e nel 2009. Tutti i dettagli sul percorso al link www.giroditalia.it/it/percorso

GRAN FINALE A ROMA, domenica 27 maggio 2018 - ventunesima e ultima tappa della corsa

Per la passerella finale i corridori saranno impegnati in una tappa per velocisti, in un circuito di 11,8 chilometri che si ripeterà dieci volte. Il percorso si snoderà lungo le strade del centro storico: Trinità dei Monti, piazza Barberini, largo delle Terme di Caracalla faranno da scenario ai veloci passaggi delle bici. Il vincitore verrà premiato nel corso di una cerimonia davanti al Colosseo.

Romani e turisti potranno vedere da vicino le imprese dei grandi atleti, mentre ben 22 network mondiali trasmetteranno l'evento nel mondo con un coinvolgimento di 2035 Media.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 04/05/18 12:53