060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » #6Sedie – il 6 Nazioni Seduto 2019
Data: 23/02/19

Orario

Sabato 23 febbraio 2019, a partire dalle ore 15.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Martino Longhi, 2
Zona: Quartiere Flaminio (Roma nord)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Descrizione

Si rinnova per il secondo anno di fila il legame tra il torneo 6 Nazioni di Rugby e #6Sedie – il 6 Nazioni Seduto, l’evento dedicato al Rugby in carrozzina lanciato dal club Romanes Wheelchair Rugby che precederà di un giorno la sfida tra Italia e Irlanda all'Olimpico e che, come lo scorso anno, sarà ospitato a Roma, al PalaLuiss.
In programma sabato 23 febbraio, a partire dalle 15, la manifestazione è organizzata dal Romanes Wheelchair Rugby, con il patrocinio del Comitato italiano Paralimpico del Lazio, della Fir e della federazione internazionale della disciplina (Iwrf).

Sarà aperta da un workshop tenuto da tecnici internazionali per sei atleti di altrettanti club italiani, cui seguiranno due partite dimostrative. La prima vedrà, da una parte, la selezione Wheelchair Rugby Stars, dall'altra una squadra composta da ex azzurri. Nell'altra ci sarà il confronto tra un team internazionale misto selezionato dal direttore tecnico Iwrf Christoph Werner e gli stessi Romanes.

Guest star Chef Rubio e, da Radio Deejay, Danilo da Fiumicino. Gli ex nazionali saranno Michela Tondinelli, Valerio Bernabò, Simon Picone, Giulio Rubini e Giulio Toniolatti.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 21/02/19 14:29