060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » XXVII Festival Sete Sóis Sete Luas
Data: da 11/07/19 a 25/07/19

Orario

da giovedi 11 luglio a giovedì 25 luglio 2019

vari luoghi

Accessibilità per disabili: SI

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Descrizione


Una ricca proposta di concerti e spettacoli che coinvolgono artisti provenienti da Francia, Israele, Italia, La Reunion, Marocco, Portogallo, Capo Verde, Brasile, Guinea-Bissau e Spagna.
Gli echi delle musiche del mondo Mediterraneo e lusofono tornano a colorare la programmazione dell'Estate romana per la XXVII edizione del Festival Sete Sóis Sete Luas.

Il festival è da anni espressione delle principali manifestazioni artistiche dei popoli del mondo mediterraneo che, attraverso la propria azione, tende a valorizzare le diverse identità culturali unendole attraverso il mezzo espressivo dell'arte.

Per il nono anno consecutivo, il Festival Sete Sóis Sete Luas, propone inoltre un avvicinamento alla musica del Mediterraneo, intesa come strumento di dialogo e di pace, nelle carceri. Il 12 luglio, Sara Correia tiene un concerto per i detenuti dell' Istituto di Reclusione di Regina Coeli e il 19 Luglio i musicisti della 7Luas Maio Band suonano alla Casa di reclusione minorile di Casal del Marmo. Questi due eventi sono destinati esclusivamente alla popolazione carceraria.

Un'iniziativa realizzata in collaborazione con Ambasciata del Portogallo in Italia e presso la Santa Sede, Real Academia de España, Casa di reclusione di Regina Coeli e Casa di Reclusione Minorile Casal del Marmo.

Il programma potrebbe subire variazioni

Parole chiave

Data di ultima verifica: 04/07/19 12:37