060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » Paolo Jannacci
Data: 06/01/20

Ospitato in

Auditorium Parco della Musica
06/01/20 21:00

Indirizzo

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30
Zona: Quartiere Parioli (Roma nord)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

18.00 + diritto di prevendita

Contatti

Telefono: 0039 06 80241281
Fax: 0039 06 80241211

Descrizione

Paolo Jannacci debutta come songwriter e presenta al pubblico dell'Auditorium Parco della Musica “Canterò”,  il suo primo album da cantautore.
Pianista, compositore, figlio d’arte del grande Enzo, con un’importante e consolidata carriera solista nel mondo del jazz, Paolo Jannacci è da oggi, per la prima volta, in primo piano nella scena dell’attuale canzone d’autore. L'album contiene dieci brani che compongono questo esordio e tracciano un percorso, tra nuovi inediti nati dalla penna di Paolo Jannacci, importanti collaborazioni e cover particolarmente significative e sentite.  “...Questo è il mio primo disco da cantante solista ed oltre a volervi bene e cercare quindi di realizzare un disco come potrebbe farlo il top producer mondiale, ho ascoltato tutti gli amici che mi vogliono bene e che hanno idee diametricalmente opposte, diverse... Così... Ti perdi... E non finisci mai. Ho provato a mettere in sintonia tre generazioni diverse…, quella di mio padre, la mia (dei Silvestri, Gazzè…) e quella di oggi dei ragazzi legati all’indie pop. A questo punto, vi posso dire che sono soddisfatto. Ho dato il massimo e vi dedico questo Album e questo pezzo di vita con tutto il mio cuore.”
(Paolo Jannacci)
Con “Canterò” Paolo Jannacci realizza un’opera che unisce novità e maturità, dove si ritrova l’eredità di un’imprescindibile tradizione cantautorale, accanto a uno sguardo del tutto calato nel mondo di oggi.