060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » Operaroma.tv
Data: da 15/01/21 a 31/01/21

Orario

Fruibile in streaming e live-streaming gratuitamente
su operaroma.tv https://www.youtube.com/user/operaroma

Contatti

Descrizione

Il Teatro dell’Opera di Roma per rispondere alla sospensione degli spettacoli dovuta all’emergenza sanitaria trasferisce la propria programmazione su “Teatro Digitale”: un cartellone di concerti, opere e balletti diffusi gratuitamente in streaming e live-streaming su operaroma.tv, il canale ufficiale You Tube del Teatro, per resistere all’assenza di pubblico in sala senza fermare la musica.

Grazie al supporto digitale delle piattaforme social il Teatro ha la possibilità di arrivare nelle case di tutti e di proporre spettacoli di grande qualità tecnica e artistica che riescano a superare i confini naturali della sala nel rapporto tra musicisti, artisti e spettatori, raggiungendo un pubblico potenzialmente molto più vasto. Così l’Opera di Roma combatte i limiti dettati dalla drammatiche circostanze imposte dalla pandemia da COVID-19 per trovare nuove forme di espressione che permettano di portare avanti il proprio progetto culturale e continuare a condividere con il pubblico le emozioni della grande musica.

Per chi volesse contribuire con un ‘biglietto virtuale’ può fare una donazione alla Fondazione. È attiva la campagna di fundraising “I love Roma Opera aperta”: tutti gli amanti dell’opera e del balletto possono sostenere il Teatro dell’Opera a superare questo difficile momento. È possibile donare direttamente sul sito ufficiale del Teatro e godere delle agevolazioni fiscali “ART BONUS”

Parole chiave

A cura di

Cultura e svago › Luoghi e utilità per lo spettacolo › Teatri
Data di ultima verifica: 21/01/21 12:05