060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » Laura Biagio
Data: 29/06/19

Orario

sabato 29 giugno 2019, ore 21.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazzale del Foro Italico
Zona: Quartiere Della Vittoria (Roma centro)

Informazioni

Biglietto: da € 35,00 a € 95,00

Biglietti disponibili in vendita generale online su TicketOne.it e tramite Call Center
dalle ore 14.00 di martedì 4 dicembre.

Biglietti disponibili, in presale esclusiva per gli iscritti ai Fan Club, dalle ore 13.00 di lunedì 3 dicembre fino alle ore 13.00 di martedì 4 dicembre.

_________________________________________________________
Organizzatore: Friends e Partners S.P.A. Corso di Porta Vittoria, 12 20122 Milano, Italia
www.fepgroup.it/notizie/quali-sono-le-modalita-di-accesso-all-evento-per-i-diversamente-abili-2179.html

INFO DISABILI

il soggetto con disabilità con diritto all’accompagno e con bisogno di assistenza continuativa, che voglia assistere all’Evento deve prenotare obbligatoriamente un posto nell’area riservata, facendo richiesta di acquisto del relativo biglietto a lui riservato, inviando l’apposito modulo debitamente compilato e firmato (www.fepgroup.it/mod_prenotazione.pdf) o una comunicazione di analogo contenuto, unitamente a copia del certificato di invalidità, al seguente indirizzo e-mail: info.roma@fepgroup.it per gli Eventi di Roma.

Contatti

Telefono: Call Center TicketOne 892 101 dal lun al ven ore 8-21/ sab ore 9-17.30/ dom chiuso
Sito web: .

Descrizione

Laura Pausini e Biagio Antonacci arrivano insieme in tour negli stadi.

Laura Pausini e Biagio Antonacci nel mondo della musica, non solo hanno trovato il successo, ma anche un’amicizia che dura da 25 anni.

La prima collaborazione tra le due star della musica italiana risale al 2000, quando Biagio Antonacci scrive per Laura Pausini il brano “Tra te e il mare”, contenuto nell’omonimo album della cantante. Nella tappa milanese, tenutasi il 2 dicembre 2001 al Mediolanum Forum, per la prima volta Laura Pausini duetta con Biagio Antonacci. Nel 2004 Biagio scrive per Laura il brano “Vivimi” contenuto nell’album “Resta in ascolto”, disco pubblicato anche nella versione spagnola “Escucha”. Con questa versione Laura Pausini nel novembre 2005 vince il Latin Grammy Award nella categoria Miglior Album Pop Femminile e, nel 2006, si aggiudica il Grammy Award nella categoria Miglior Album Pop latino dell’anno allo Staples Center di Los Angeles e il Billboard Latin Music Award per la categoria Album Pop latino femminile dell’anno. Sempre nel 2006 Biagio Antonacci conquista due “ASCAP Latin Music Award” come autore di “Viveme”, versione spagnola di “Vivimi” (testo e musica di Biagio Antonacci adattato in lingua spagnola da Laura Pausini e Ignacio Ballesteros).

Questo è stato solo l’inizio di una grande amicizia e stima reciproca che li ha portati a collaborare varie volte negli anni - Biagio ha scritto per Laura anche “Lato destro del cuore”, “È a lei che devo l’amore” e “Tornerò (con calma si vedrà)”, brani contenuti nell’album “Simili” del 2015 - e che ora li vede insieme, per la prima volta, in questo emozionante tour, anticipato da “Il coraggio di andare” di Laura Pausini in duetto con Biagio Antonacci.

“Il coraggio di andare”, brano scritto da Tony Maiello (testo firmato a quattro mani con la stessa Pausini, musica di Maiello, Salvati, Palmosi, Rettani), già in radio e disponibile in digitale, contenuto in “Fatti sentire ancora” (Atlantic/Warner Music), la special edition di Laura Pausini.

Parole chiave

Prevendita

Cultura e svago › Luoghi e utilità per lo spettacolo › Biglietterie
Data di ultima verifica: 04/12/18 14:06