060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » Villa Gordiani Mon Amour
Data: da 08/03/19 a 24/03/19

Orario

Dall'8 al 24 marzo 2019
venerdì e sabato ore 18.00-22.00
domenica ore 16.00-20.00
da lunedì a giovedì chiuso

Indirizzo

Indirizzo: Via Pisino, 30
Zona: Quartiere Collatino (Roma est)
associazione Sguardoingiro

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Descrizione

A cura di Cecilia Cicci

Villa Gordiani Mon Amour’ è un progetto fotografico e multimediale, dedicato a quelli che nutrono affetto e amore nei confronti di questo parco, come luogo di incontro e di casa. Le foto scattate da Cinzia Paolino sono una raccolta della vita che si svolge fuori e dentro il parco, una testimonianza umana e storica; la villa infatti gode di resti archeologici risalenti al III sec. d.C.

La mostra presenterà foto, video, immagini pittoriche , raccolte di poesie di chi ha vissuto questo luogo come una casa, testimonianze che ancora oggi vivono nel quartiere Gordiani. Nello spazio Gordiani in Comune, gestito dalle associazioni Sguardoingiro e La Strada, ancora una volta si svolgeranno attività dedicate al territorio ed ai suoi abitanti, un contenitore di memorie e testimoniante attuali.

Cinzia Paolino è nata nel 1966 a Roma. È videomaker, fotografa e docente di tecniche audiovisive. Nel 1987 inizia il suo percorso di studi in questo settore. Dopo aver lavorato per diversi anni come fotografo, operatore video, montatore e aver realizzato alcuni cortometraggi con varie mansioni, dal 2006 si occupa anche di formazione audiovisiva e fotografica con adolescenti e adulti. Nel 2010 fonda insieme a Nilde Guiducci e ad Anna Alleva l’associazione Sguardoingiro di cui è presidente. Nel 2016 realizza insieme ad Annarita Sacco “Gordiani in comune”, uno spazio gestito dalle associazioni La Strada e Sguardoingiro (il locale di via Pisino, 30 è stato assegnato alle associazioni dal Comune di Roma con il bando “” Patrimonio bene comune”” del 2015). Un luogo che vuole diventare un centro polivalente e offrire servizi e contributi alla vita sociale e culturale di tutta la comunità del quartiere Gordiani ma anche al resto della città.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 04/03/19 16:15