060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » Music for your Eyes. Mostra di Illustrazioni & Pittura di Mariarty
Data: da 14/09/19 a 28/09/19

Orario

Sabato 14 Settembre 2019 alle ore 19.00 vernissage
a seguire concerto dei Groovanda
dal 15 settembre al 28 settembre 2019 ore 17.00 - 20.00
previo appuntamento o contestualmente agli eventi in programma presso il Teatro.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Podgora, 1
Zona: Quartiere Della Vittoria (Roma centro)

Contatti

Descrizione

In occasione dell’inaugurazione della nuova stagione, nel foyer del teatro, a partire dalle ore 19.00 è inaugurata la mostra “Music for your eyes”, mostra di pittura e illustrazioni di MARIARTY, talentuosa e versatile artista russa.

Questa mostra dedicata e significativamente intitolata Music for your Eyes, ben si cala nel contesto espositivo teatrale e musicale. Sono esposte le opere recenti sviluppate nello studio di Mariarty a Roma, assieme ad altri suoi precedenti lavori provenienti dalla natia Russia. Le opere tutte su tela sono di dimensione varia e alcune sono state create dall’artista, propriamente per questa mostra personale.

Originaria di una piccola località Russa, Mariarty decise di dedicarsi all’attività artistica in età matura. Autodidatta, i suoi primi riconoscimenti ufficiali sono arrivati negli anni 2016-2018 in Russia con le sue opere esposte in alcuni dei migliori musei e gallerie della Russia meridionale e in seguito a Mosca e San Pietroburgo, con ottimo riscontro di pubblico e critica, sui mezzi di stampa e social media.
Dall’inizio del 2019, Mariarty ha aperto uno studio a Roma, in seguito a recenti mostre in Calabria, Bologna, Napoli e in Francia. Mariarty ha inoltre completato con successo diversi eventi di social art therapy, che hanno permesso ai partecipanti senza esperienza artistica di mettersi alla prova come creatori d'arte.

Mariarty riporta su tela immagini del passato e del futuro; le sue opere sono scorci colorati di sogni e di visioni, suoni di ‘musica da ascoltare con i propri occhi’. Motivi surreali si fondono con immagini di storie popolari delle regioni dell'Eurasia, simboli misteriosi ed enigmi decodificati dalla mano dell'artista, devozioni musicali preferite e illustrazioni di fiabe. Enigmi e suggestioni sono evidenti nelle sue opere, suscitando meraviglia nello spettatore sul significato e l’introspezione di queste combinazioni di colori, appartenenti ad altri mondi.

Il Vitala Festival, rassegna musicale e artistica di natura filantropica, ospita con grande piacere questa mostra raffinata e suggestiva, tra gli eventi di apertura della nuova e ottava stagione. Organizzata da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, la rassegna ospita una varietà di eventi musicali e artistici da Settembre a Giugno.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 30/08/19 13:18