060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » Amor per Roma (VII edizione)
Data: da 18/04/18 a 22/05/18

Orario

Dal 18 aprile al 22 maggio 2018
Tutti i giorni ore 9.30-19.30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via del Serafico, 108/120
Zona: Quartiere Ardeatino (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Telefono: 348 4956182 - 347 3695423

Descrizione

Mostra d’arte che celebra il compleanno dell’Urbe.

L'esposizione, giunta alla settima edizione, è organizzata da Tornatora Art gallery e dal portale artistico www.romart.it.

Alcuni lavori in mostra sono ispirati proprio alla Città Eterna, altri invece, sono un omaggio su tela, un regalo a Roma che ha spento 2.771 candeline.

Il percorso espositivo presenta i lavori di 9 pittori. Si inizia con la cartolina di Roma, offerta da Paola Meloni con una lucente immagine del Tevere e con San Pietro sullo sfondo; accanto si possono ammirare le tele di Anna Spurio Vennarucci, pittrice che con i pennelli realizza un inno all’amore e alla bellezza. Il percorso espositivo continua con un olio su tela di Elvira Calabrese che dà vita a una nuova esperienza artistica, mettendo da parte i quadri in ceramica che hanno rappresentato fino ad oggi la sua firma stilistica. Spazio poi ai lavori della pittrice Mirella Rossomando con due tele dalle delicate sfumature del colore, ferme in un’atmosfera senza tempo; a seguire l’opera di Vito Fulgione con una luminosità che entra da una finestra e prende il sopravvento sulle tonalità cromatiche scure con cui il quadro è realizzato. Non manca anche una valida produzione digitale realizzata dall’artista Flora Torrisi.

Completano il percorso espositivo i dittici informali di Antonio Anastasia e Barbara Virgilio.

Parole chiave