060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Sagra della Polenta
Data: da 17/11/18 a 18/11/18

Orario

Sabato 17 e Domenica 18 novembre 2018
dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via dell'Almone, 105/111
Zona: Quartiere Appio Pignatelli (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: .
Sito web: .
Email: .

Descrizione

Bontà e tradizione a non finire con la Sagra della POLENTA!
Rossa con Spuntature di Maiale e Salsicce, Bianca con Broccoletti e Pancetta, Bianca con Pomodori Pachino e Funghi di Bosco! Tre varianti da leccarsi i baffi!
Come una volta, i nostri cuochi del Ristorante il Bersagliere di Lariano, prepareranno la polenta in grossi paioli di rame mescolandola a mano con cucchiai di legno, vederli in azione sarà uno spettacolo.
Porteremo al Parco Egeria tutta la filiera, dall’azienda Abbafati, sempre di Lariano, che coltiva e trasforma il mais in farina a chi lo cucinerà per deliziosi piatti.
Ad accompagnare la Polenta un menù ricco e gustoso a base di prodotti stagionali proposto da una selezione di artigiani del gusto e ristoratori e il buon vino della Cantina Ferrante di Lanciano.
Non mancheranno di certo le Caldarroste, calde e morbide cotto sul posto, ed i dolci freschi del laboratorio artigianale Mitirosù
Insomma sarà un percorso tra sapori e tradizione.

Sarà allestito il villaggio dei sapori e della tradizione con stand di ristoratori ed il team di animazione di Ullallà. Cibo, prodotti di qualità, filiera corta e Km 0 si uniranno ai laboratori didattici, al divertimento, alle passeggiate alla Caffarella o alle visite guidate nel parco dell’Appia Antica, per trascorrere un weekend diverso e di buon gusto.

Il Menù:
▪Polenta con spuntature di maiale
▪Polenta con broccoletti e pancetta
▪Polenta con misto funghi di bosco
Inoltre Tonnarelli Cacio e Pepe, Tonnarelli all’Amatriciana, Ravioli di ricotta e carciofi alla gricia, Ravioli di patate e salsiccia al burro, salvia e zafferano, Tagliolini al Tartufo fresco, Frittura di Calamari e Gamberi, Arrosticini di pecora IGP abruzzesi, Carne alla brace, e tanta birra artigianale.

A disposizione 1.500 posti a sedere, servizi igienici, 3 parcheggi per un totale di 450 posti auto, area giochi ed animazione per bambini, area cani, accesso diretto al Parco della Caffarella, spaccio Acqua Egeria, noleggio bici.

Parole chiave

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: da 17/11/18 a 18/11/18
Data di ultima verifica: 08/11/18 10:44