060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Roma SpringCon!
Data: 29/06/19

Orario

Sabato 29 giugno 2019
Dalle 10.00 alle 19.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via della Casina di Raffaello
Zona: Quartiere Pinciano (Roma centro)
In prossimità di Piazza di Siena

Informazioni

La partecipazione a Roma SpringCon! è gratuita per tutti.

Tutte le donazioni sono destinati a All you can play for charity, iniziativa nata per sostenere la lega tumori Lilt e a far crescere il centro di pediatria oncologica

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 060608 info per il pubblico (tutti i giorni 9.00-19.00)

Descrizione

La Casina di Raffaello ospita la 2^ edizione di Roma SpringCon! la manifestazione dedicata al Gioco di Ruolo, da Tavolo e di Miniature, organizzata da La Tavola Rotonda Associazione di Promozione Sociale.

Per tutta la giornata ragazzi e adulti trovano, allestiti all’esterno della Casina di Raffaello, oltre 20 tavoli dove sarà possibile giocare senza sosta e in modo del tutto gratuito, con Narratori e Dimostratori esperti pronti a far divertire tutti.

Ci sono giochi sul mondo del piccolo popolo (Household), science fiction (Coriolis) ma anche Pirati e Zombie (7th Sea, The Moab), oltre che giochi legati alla letteratura come Conan il Barbaro e Vampiri la Masquerade e tanti altri. Si possono provare anche due novità come Wingspan e Root, uscite a PLAY: Festival del Gioco 2019.

Per i più piccoli, oltre a Pirati e Piccolo Popolo ed il più classico Dungeons & Dragons viene ospitato l’evento Kids&Dragons, uno spin off progettato e pensato da un gruppo di ragazzi italiani che lo portano nelle scuole per migliorare l'interazione dei ragazzi tra loro, contrastando i fenomeni di bullismo ed emarginazione.

Tra i vari giochi presentati, due sono dedicati a Roma: Lex Arcana di Quality Games e Primi Re di Epic Party Games. I due giochi, parlano dell'epoca romana in ottica ucronica.

Infine una sessione speciale degli eventi Multi tavolo sarà dedicata a Codex Venator che in questi ultimi mesi sta spopolando in tutta Italia. Basato sulle regole di Dungeons & Dragons, il gioco è pensato per ruotare intorno ai miti e leggende della città dove viene fatto.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 26/06/19 08:14