060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Manifestazioni in città dal 9 al 13 gennaio: modifiche viabilità e trasporti
Data: da 09/01/20 a 13/01/20

Orario

Da giovedì 9 a lunedì 13 gennaio 2020

Contatti

Telefono: 06 57003

Descrizione

GIOVEDI' 9 GENNAIO
Smog, PM10 oltre i limiti, giovedì 9 e venerdì 10 gennaio stop in Fascia Verde, dalle 7.30 alle 20.30, per le auto a benzina Euro 2 e per moto e motorini Euro 0 e 1. Il blocco si aggiunge a quello permanente per le auto benzina fino a Euro 1 e per le auto diesel fino a Euro 2. Nel più piccolo Anello Ferroviario, invece, resta lo stop, in vigore dal lunedì al venerdì (festivi esclusi), per le auto diesel Euro 3.
•Dalle 23 alle 5 del 10 gennaio in piazza dei Mirti, a Centocelle, si terrà la manifestazione in commemorazione di Alberto Giaquinto. Previsto un breve corteo fino a via dei Narcisi dove è posta una lapide. Possibili disagi alla circolazione.
•Sino al 20 gennaio (con esclusione del sabato e della domenica) concorso alla Nuova Fiera di Roma. Attesi complessivamente 12mila candidati. Previsto il divieto di sosta nell'area di parcheggio di via Gaetano Rosselli Lorenzini angolo via Cesare Chiodi (solo la prima fila, che si trova all'uscita del sovrappasso ferroviario). L'area della Nuova Fiera di Roma è servita dalla ferrovia FL1 Roma-Fiumicino Aeroporto (passa tra le altre per le stazioni di Tiburtina, Tuscolana e Ostiense e per l'occasione il il servizio viene intensificato da Trenitalia) e dalle linee di bus 089, 701 e 808.

VENERDI' 10 GENNAIO
•Dalle 11 alle 14, a Monteverde, manifestazione in via Ramazzini 31 nei pressi del Poliambulatorio  della Asl contro la riduzione dell'attività di asssitenza alle persone disabili. Prevista la partecipazione di circa 50 persone.

SABATO 11 GENNAIO
•Dalle 14,30, sul marciapiede tra via Bissolati e via Veneto, davanti all'ambasciata americana, manifestazione della Rete No War-No alla guerra.
•Manifestazione contro la discarica a Monte Carnevale. Sarà dalle 10 a via di Ponte Galeria incrocio con via della Pisana.
•Dalle 18 all'Olimpico Lazio-Napoli. Consueta disciplina di viabilità e sosta attorno allo stadio come avviene in occasione dei grandi eventi.

DOMENICA 12 GENNAIO
•Dalle 20.45 all'Olimpico Roma-Juventus. Consueta disciplina di viabilità e sosta attorno allo stadio come avviene in occasione dei grandi eventi. Divieti di sosta e aree di parcheggio dedicate.  Dalle  17 alle 21 è prevista la sospensione delle fermate bus in  lungotevere Maresciallo DIAZ adiacente al “Bar River” e in lungotevere Maresciallo Cadorna altezza “aula Bunker”. L'area del Foro Italico è servita da una linea tranviaria, il 2, in partenza da piazzale Flaminio (corrispondenza stazione Flaminio metro A), e da quattordici linee di bus in arrivo da diverse zone della città: 23 (via Pincherle-Marconi-Ostiense-Centro-Prati-piazzale Clodio), 31 (Laurentina metro B-Colli Portuensi-via Anastasio II-Cipro metro A-piazzale Clodio), 32 (stazione Saxa Rubra della ferrovia Roma-Nord-via Flaminia-Tor di Quinto-lungotevere Diaz-Ottaviano metro A-piazza Risorgimento), 69 (largo Pugliese-Jonio/metro B1-Prati Fiscali-via del Foro Italico-lungotevere Diaz-piazzale Clodio), 70 (Termini-Centro-piazzale Clodio), 200 (stazione Prima Porta ferrovia Roma-Nord-via Flaminia-Corso Francia-Tor di Quinto-piazza de Bosis-piazza Mancini), 201 (Olgiata-Cassia-Corso Francia-piazza Mancini), 226 (Grottarossa-Cassia-piazza de Bosis-piazza Mancini), 280 (stazione Ostiense/metro B Piramide/Porta San Paolo Roma-Lido-Centro-Prati-Lepanto metro A-piazza Mancini), 301 (Grottarossa-Cassia-piazza de Bosis-Prati-Centro-piazza Augusto Imperatore), 446 (circonvallazione Cornelia metro A-Pineta Sacchetti-Trionfale-via Cortina d'Ampezzo-stadio-piazza Mancini), 628 (piazza Cesare Baronio-Appio Latino-Centro-Prati-Farnesina), 910 (stazione Termini-Parioli-Flaminio-piazza Mancini) e 911 (San Filippo Neri/ferrovia FL3-Trionfale-Monte Mario-Camilluccia-piazza de Bosis-piazza Mancini).
Celebrazioni in Vaticano. Limitazioni alla sosta e alla circolazione sulle strade a ridosso della basilica di San Pietro.
•Manifestazione sindacale, indetta dai Cobas - area lavoro privato, a viale del Giardino Zoologico "per protestare contro la perdita del lavoro a causa della chiusura dei punti di ristoro all'interno del parco".

LUNEDI' 13 GENNAIO
•In Centro, a piazza Monte Citorio, 250 persone protesteranno "contro la pressione fiscale e la tassazione di commercianti e artigiani". Possibili ripercussioni su via del Corso.

Per aggiornamenti sulla situazione della viabilità in tempo reale consultare la pagina www.atac.roma.it/page.asp?r=16020&p=159

Parole chiave

Per saperne di più

Eventi e spettacoli › Sport
Data: 12/01/20
Eventi e spettacoli › Sport
Data: 12/01/20
Data di ultima verifica: 09/01/20 09:17