060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » La sporcizia a Roma
Data: 26/10/19

Orario

Sabato 26 ottobre 2019 alle ore 10.00 davanti al distributore di benzina di piazza A. Meucci

Descrizione

Non chiedere cosa il Tuo Paese può fare per te
chiediti cosa puoi fare tu per il Tuo Paese  
(J.F.Kennedy)

È l’ora del volontariato, è l’ora del senso civico e dell’educazione.

Il volontariato di Ecologia Attiva che Nuova Acropoli propone può essere un esempio contagioso per fare qualcosa e attirare i romani più consapevoli ad agire.

Le cose grandi le debbono fare le istituzioni, ma tante altre sono alla nostra portata e riguardano il senso civico, l’educazione e il rispetto da manifestare verso questa città.

È inutile seguitare a lamentarsi senza fare niente e con l’aggravante che, spesso, siamo parte in causa della sporcizia. E’ inutile prendersela con le istituzioni e restare poi, noi, con le “mani in mano”. Perciò, come disse Giovanni Paolo II: “damose da fa”.

I volontari di Nuova Acropoli tornano nuovamente ad invitare tutti i cittadini alla seconda pulizia ecologica della pista ciclabile del Lungotevere degli Inventori.

L’appuntamento è sabato 26 ottobre alle ore 10.00 davanti al distributore di benzina di piazza A. Meucci.

Gruppi di Ecologia Attiva (GEA)
Nuova Acropoli
Nuova Acropoli è presente nell’XI Municipio di Roma dal 2010 e in questi 9 anni ha svolto diverse attività di ecologia attiva: giardini di piazza Meucci, attività di riqualificazione dell’area verde in Piazza Augusto Lorenzini  (zona Portuense) e del parco Tevere Sud alla Magliana. Attualmente si occupa regolarmente del giardino intitolato a Laura Bassi in Via Blaserna. Prossimamente interverrà in aree limitrofe con altre iniziative di riqualificazione e sensibilizzazione.
L’Ecologia di Nuova Acropoli ha un approccio attivo, non solo di parole o di convegni. E’ un’ecologia che parte dal pensiero  ma poi si organizza articolandosi in impegno concreto nel territorio.
Ecologia attiva, Filosofia attiva, Solidarietà attiva: un modo attivo di vivere e di pensare.
Questa è Nuova Acropoli.
Nuova Acropoli è presente in Italia a Roma, L’Aquila, Milano, Catania, Bologna, Siracusa, Genova, Pescara, Ladispoli, Verona, Floridia, Augusta, Torino, Ragusa.
A Roma è operante dal 1975

Parole chiave

Data di ultima verifica: 23/10/19 11:08